Ferrari ringrazia i fan di Facebook con un video

di Marco Mancini Commenta

Otto milioni di fan sono numeri che qualsiasi squadra, azienda  o vip si può solo sognare, ma è quello che sono riusciti a fare gli uomini della Ferrari, nonostante l’auto da strada sia accessibile a pochi, e quella da Formula Uno non è che faccia esaltare più di tanto.

ferrari fan facebook video

Ma l’amore per la Ferrari è incontenibile e non si può spiegare, ed è stato riversato sul più famoso social network dove sono stati raggiunti numeri record.

Per capire di cosa stiamo parlando, basti pensare che nel Paese del calcio in cui ci sono 60 milioni di allenatori, soltanto il Milan è riuscito a superare questa soglia, arrivando a 9 milioni, mentre la Juventus ha meno della metà dei fans, e l’Inter non arriva nemmeno a 2 milioni. Dunque per ringraziare i propri tifosi di tutto il mondo, la Ferrari ha girato un video in cui parla il linguaggio internazionale dell’automobile. E’ infatti ripresa una Ferrari 458 Italia che, a suon di sgommate, “scrive” il numero 8.000.000 sulla pista del circuito di Fiorano. Un bel ringraziamento che tocca il cuore di tutti i fans, uno per uno.

RECORD ANCHE SUGLI ALTRI SOCIAL NETWORK – A dir la verità non è una cosa così originale visto che già l’Audi aveva utilizzato la stessa idea per festeggiare i 500 mila fans, ma certo è che 8 milioni fanno letteralmente sparire quella e le altre case automobilistiche. Su Facebook infatti la Ferrari è la prima casa per numero di fans, e lo è anche sul secondo social network più importante, Google+ con più di mezzo milione di fans, mentre su Twitter ci sono oltre mille followers che, confrontati con i numeri precedenti possono sembrare poco, ma vi assicuro che per la piattaforma sono davvero tanti. Chissà che, spinti dal successo su Facebook e gli altri social network, gli uomini della scuderia abbiano uno scatto d’orgoglio e possano presentare nei prossimi Gran Premi delle auto degne di otto milioni di tifosi. Di seguito il video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>