Al My Special Car Show 2014 ci sarà la Ferrari

di Alba D'Alberto Commenta

Il Museo Ferrari di Maranello mette in scena una serie di auto che sono arte e storia e che ripercorrono la partecipazione in Formula 1 tra modelli celebri e vittorie. Poi c’è il museo della categoria Sport Prototipi e della categoria Gran Turismo e i modelli della Ferrari principali tra le auto da strada.

Tra le mostre a tema c’è quella di questo periodo nell’occasione dei 60 anni della Ferrari negli Stati Uniti.

C’è poi il museo Enzo Ferrari a Modena che celebra il padre fondatore e sognatore della rossa in un ambiente moderno e con le più significative auto della sua vita. La storia di Enzo Ferrari pilota, appassionato di auto e fondatore di un mito di ieri e di oggi come quello della Ferrari che ha carattere globale. L’Enzo Ferrari che ha creato la scuderia negli anni trenta e che è stato costruttore dalla fine degli anni quaranta.

Quali sono le auto della Ferrari che si potranno vedere nella My Special Car Show 2014 nello spazio dedicato ai musei?

Si troveranno nella Hall Sud di Rimini Fiera. Ci saranno la 575 Superamerica, versione della 575 M coupé. La 612 Scaglietti 60° anniversario, dal nome del fondatore della carrozzeria modenese entrata nel gruppo Ferrari alla fine degli anni sessanta. La Gto Evoluzione, un’auto che non ha fatto corse ed è rimasta un modello di sviluppo. La Ferrari 750 Monza, una delle più prestigiose. E per la Formula 1 la F1 126 CK. Questa è l’auto con la quale Villeneuve ha vinto due Gran Premi.

Precedente 1 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>