Gli eventi più importanti del week end del 19 e 20 luglio

di Alba D'Alberto Commenta

fiva-world-rally-2009

Tra i principali eventi delle auto di sabato e domenica ci sono raduni di auto d’epoca, motor show, rally, ecc. Vediamo gli eventi più importanti. In provincia di Parma sabato 19 e domenica 20 luglio ci sarà la seconda edizione del “Raduno 4×4 Rtp Club” con escursioni e prove di abilità di guida.

 

Auto storiche sui colli di Bologna. “Ma quanto è bello andare in giro sui colli bolognesi” cantava un bolognese doc come Cesare Cremonini. Lui parlava di andarci con una Vespa Special, mentre la settima edizione della “Colli di Bologna” concerne le auto storiche. Un evento del Trofeo Torri e Motori 2014 che si farà su due semi tappe.

A Potenza le auto storiche. L’Unione tra auto d’epoca e cultura con il “Raduno della Cultura dalla val d’Agri ai Sassi di Matera”. Le auto storiche faranno due tappe. Benvenuti al sud con le auto d’epoca.

Auto storiche protagoniste anche a Santa Maria di Castellabate in provincia di Salerno con la seconda edizione di “Benvenuti al Sud… In volo verso l’Azzurro”. La città diventata famosa per il film con Bisio e Siani vedrà le auto d’epoca nel Cilento con tre tappe per tutti gli appassionati.

La “Sanremo Historic” parte dalla provincia di Imperia e si svolge sabato 19 luglio. Per auto storiche e moderne sul tracciato del Rally Sanremo e per circa 200 chilometri.

Auto storiche e moda vintage protagoniste a Porto San Giorgio nelle Marche sabato 19 luglio. L’ottava edizione di “Moda e Motori d’altri tempi” vede l’accoppiata tra le auto storiche e le modelle che indosseranno abiti del periodo dell’auto.

La “Coppa d’Oro delle Dolomiti 2014” per auto storiche tra i bei posti dolomitici e Cortina d’Ampezzo. Ci saranno auto di prestigio del periodo che va dal 1961 al 1965 con due tappe. Il percorso è di circa 510 chilometri con 58 prove cronometrate.

In provincia di Como il “Naggio Rally Night” sabato 19 luglio. L’ottava edizione riguarda le auto storiche per la gara e il motorsport. Le auto storiche sportive faranno la gara in un tracciato chiuso al traffico.

A Perugia, all’Autodromo dell’Umbria di Magione, i Campionati nazionali organizzati da Peroni Race. Ci saranno il Campionato Italiano Auto Storiche, la Coppa Italia, l’M3 Revival Cup e l’Rs Cup.

Il rally a Ceccano in provincia di Frosinone sabato 19 e domenica 20 luglio con la ventinovesima edizione del “Rally Città di Ceccano”. La gara è valida per il Trofeo Rally Nazionali di Quinta zona. Un evento notturno per un percorso di 230,5 chilometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>