Gli eventi auto del week end 28 e 29 giugno

di Alba D'Alberto Commenta

salone auto moto d'epoca padova 2012

Il fine settimana del 28 e 29 giugno mette in mostra diversi eventi dove i motori sono i protagonisti. Auto storiche, concorsi di eleganza, motor show e tanto altro con auto prestigiose che sfileranno e faranno sentire i loro motori in diverse parti d’Italia. Veramente tanti appuntamenti in pista, rally, escursioni e mostre. Vediamo alcuni degli eventi principali cui potranno assistere gli appassionati.

 

La coppa dei due laghi

A Viterbo appuntamento con la 24esima edizione della coppa dei due laghi sabato 28 e domenica 29 giugno. Le protagoniste saranno le auto storiche in una manifestazione di regolarità classica. L’organizzazione è del Veteran car club Viterbo e si potranno vedere auto costruite fino al 1994. Le auto storiche saranno impegnate in due tappe per complessivi 168 chilometri.

Automotoclassica 2014 Genova

In Liguria, nell’entroterra genovese, il raduno delle auto, delle moto e degli scooter d’epoca. L’evento si svolgerà domenica 29 giugno a Villa Serra di Comago a Manesseno in provincia di Genova.

Trofeo città di Soverato

In Calabria le auto sono protagoniste sabato 28 e domenica 29 giugno con l’edizione 2014 del “Trofeo Città di Soverato”. Un raduno turistico e culturale che coinvolge le auto storiche. L’organizzazione è del Club Nausicaa Veteran Car e prevede una escursione e sfilate delle auto.

Le Streghe al Volante” a Benevento

Sabato 28 e domenica 29 giugno a Benevento la quarta edizione dell’evento “Le Streghe al Volante”. Un raduno turistico e culturale organizzato dall’Asas Benevento, Automotoclub Storico Antico Sannio. L’evento fa parte del calendario Asi per le auto storiche e prevede una escursione nei territori del Sannio.

“Sestriere storico” e “Eco Rally del Sestriere” in provincia di Torino

Al Sestriere sabato 28 e domenica 29 giugno per la diciannovesima edizione del “Sestrierestorico”. Una gara per le auto storiche e moderne che rientra nel Campionato Italiano della specialità. L’organizzazione è di Promauto Racing e prevede due tappe per complessivi 340 chilometri e circa 80 prove cronometrate. All’evento è abbinata la terza edizione di “Eco Rally del Sestriere” che concerne una gara valida per il Campionato mondiale Fia Energie Alternative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>