Jeep Compass, svelato il restyling 2014

di Gtuzzi Commenta

Le porte del Salone di Detroit 2013 si sono finalmente aperte e, per tale ragione, ecco che dall’altra parte dell’oceano arrivano tutta una serie di notizie ed informazioni sui vari modelli che vengono man mano svelati in via ufficiale. Anche in questa edizione, non sono mancate le novità e sono davvero numerose le case costruttrici pronte a svelare i propri assi nella manica per il 2013: questa volta è il turno del restyling 2014 della Jeep Compass.

naias 2013 jeep compass restyling 2014
Stiamo parlando di un Suv dalle dimensioni compatte (con una lunghezza che si aggira intorno ai 4,40 metri) appartenente al segmento C, che ha esordito sul mercato nel 2006, con un primo leggero restyling che è stato effettuato due anni fa.

 

 

 

naias 2013 jeep compass restyling 2014

MAGGIORE ATTENZIONE ALLA SICUREZZA

Con questo nuovo restyling 2014, l’obiettivo del marchio Jeep è quello di rendere migliore il Suv sotto il profilo estetico, ma sopratutto per quanto riguarda i temi della sicurezza e delle opzioni di personalizzazione da offrire alla clientela.
Esteticamente, le novità più importanti della Jeep Compass restyling 2014 si possono evidenziare nella parte anteriore della vettura, con una griglia a feritoie verticali ed un look muscoloso del cofano motore. In realtà, però, l’aspetto della sicurezza è stato sicuramente al centro di questo nuovo restyling: interessante notare la presenza di diversi dispositivi di ultima generazione, come ad esempio il sistema ESC, senza dimenticare il sistema Park Assist e un nuovo dispositivo di airbag a tendina.
Nell’abitacolo, invece, è interessante notare la presenza del sistema di infotainment Uconnect di nuova generazione, che comprende anche il navigatore satellitare.

DETTAGLI TECNICI

Dal punto di vista tecnico, invece, il nuovo Jeep Compass restyling 2014 verrà messo a disposizione sia nella versione con trazione anteriore che con trazione integrale, mentre la gamma di motorizzazioni comprende due possibilità; il motore da 2 litri da 159 cavalli di potenza e 191 Nm di coppia massima, oppure un propulsore da 2,4 litri da 175 cavalli e 224 Nm di coppia massima.
Questo nuovo fuoristrada farà il suo esordio in tutte le concessionarie a stelle e strisce a partire dalla fine della prossima stagione primaverile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>