Salone di Detroit 2013, a gennaio l’evento più importante del Nordamerica

di Gtuzzi 1

Il Salone dell’auto di Detroit, il cui nome, in veste ufficiale, è quello di North American International Auto Show (acronimo NAIAS) è una manifestazione che si svolge ogni anno all’interno del Cobo Center e, nella maggior parte dei casi, viene organizzato nel mese di gennaio.

salone detroit 2013
Il NAIAS 2013 o Salone di Detroit 2013 è, senza ombra di dubbio uno dei più importanti saloni automobilistici a livello mondiale e, in modo particolare, del Nord America.
Ad ogni modo, la prossima edizione inizierà a partire dal 14 gennaio 2013 e terminerà il 27 dello steso mese.

Si tratta di una manifestazione davvero molto importante, sopratutto per via del fatto che viene organizzata a Detroit, ovvero in una delle città che rappresenta la sede per tre colossi americani come Ford, General Motors e Chrysler.

salone detroit 2013Il Salone di Detroit 2013 comincerà, come da tradizione, con la classica “due-giorni” dedicata alla stampa, mentre 16 e 17 gennaio saranno i giorni in cui l’attenzione verrà rivolta agli operatori del settore e, infine, il 18 gennaio sarà la volta del Charity Preview. Il Charity Preview rappresenta, in poche parole, una giornata che si pone l’obiettivo di accumulare un buon fondo di denaro che verrà poi utilizzato per il finanziamento di associazioni che aiutano i bambini disagiati di Detroit.

Secondo gli ultimi calcoli, pare che il Salone di Detroit 2013 permetta di produrre dei ricavi complessivi pari a 500 milioni di dollari, destinati all’economia locale.
Nel caso in cui voleste maggiori informazioni sull’evento, vi rimandiamo al sito ufficiale del NAIAS 2013.

DATE
Ecco tutte le date nei dettagli del Salone di Detroit 2013:
14–15 gennaio — Anteprima per la stampa
16–17 gennaio — Anteprima per gli operatori
18 gennaio — Charity preview
19–27 gennaio — Aperto al pubblico

BIGLIETTI
Adulti: 12 dollari per persona
E-Tickets: 12 dollari per persona
Seniors (oltre 65 anni di età): 6 dollari
Bambini (7-12 anni): 6 dollari
Bambini con 6 anni o meno: gratis con un genitore o un accompagnatore

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>