Porsche Cayenne Turbo S svelata al Salone di Detroit 2013

di Gtuzzi Commenta

La seconda generazione della Porsche Cayenne può contare finalmente sull’esemplare al top della gamma. Si tratta del modello Cayenne Turbo S, che è stato presentato durante l’ultimo mese di ottobre e svelato in via ufficiale nel corso dell’attuale edizione del Salone di Detroit.

naias 2013 porsche cayenne turbo s
La nuova vettura del marchio tedesco verrà lanciata sul mercato ad un prezzo pari a 151 mila euro e risulterà già in vendita a partire dai primi mesi di quest’anno. Questo nuovo modello potrà contare sulla spinta derivante dalla presenza di un motore che è condiviso con la Cayenne Turbo e la Panamera Turbo S: stiamo parlando del propulsore V8 da 4,8 litri biturbo.

 

 

 

naias 2013 porsche cayenne turbo s

MOTORI E PRESTAZIONI

Interessante notare, però, la presenza di alcune modifiche riguardanti il motore, come ad esempio l’incremento della pressione del turbo e alla maggiore aria ricevuta dal collettore di scarico, che hanno permesso di migliorare notevolmente le prestazioni della vettura.
Proprio per via di queste interessanti modifiche, la nuova Porsche Cayenne Turbo S potrà contare su 50 cavalli in più ed arrivare fino ad una potenza complessiva pari a 550 cavalli e 750 Nm di coppia massima. Come si può facilmente intuire, si tratta di un modello che presenta una massa complessiva piuttosto alta, ma le prestazioni sono davvero elevate, visto che riesce ad effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi, con un livello di velocità massima pari a 300 km/h.

CONSUMI ED EMISSIONI DI CO2

Per quanto riguarda consumi ed emissioni nocive, il marchio tedesco ha rilasciato delle informazioni ufficiali, secondo cui i consumi si dovrebbero aggirare intorno a 11,4 litri ogni 100 chilometri, mentre le emissioni di CO2 dovrebbero mantenersi sui 270 grammi al chilogrammo.
Le sospensioni sono state mantenute ad aria, mentre la vettura può contare sul dispositivo Torque Vectoring.
Infine, per poter mantenere un alto livello di design, la nuova Porsche Cayenne Turbo S può contare sulla presenza di cerchi in lega da 21 pollici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>