Novità BMW: Z4 al debutto il 9 e 10 maggio

di Moreno 1

bmwz4La presentazione ufficiale era già avvenuto nel corso dell’ultimo salone dell’auto di Ginevra, ora la parola passa all’utenza. L’eccellenza della Spider è tutta racciusa nella nuova Bmw Z4, attesa al debutto nel corso del prossimo fine settimana: il 9 e 10 maggio, infatti, la recente realizzazione di casa Bmw sarà visionabile a porte aperte. Non più capote in tela ma tetto metallico retrattile: biturbo da oltre 300 Cv e lunghezza accresciuta di 14 centimetri.

Ancora, motori Euro 5 dotati del servizio EfficentDynamics in grado di offrire il recupero dell’energia in frenata ed il servosterzo elettrico. Per ciò che concerne la potenza, motore 6 cilindri con basamento in magnesio e alluminio da 204 Cv, cambio automatico a 7 rapporti e doppia frizione, copertura 0- 100 km in 5,1 secondi. Sistema di controllo iDrive di serie su ognuna delle versioni contemplate, sistema ‘Driving dynamic control‘ che consente di tarare il veicolo su tre settaggi legati all’assetto, allo sterzo e al motore.

Un gioiello inimitabile, unico nel suo genere e col quale la compagnia tedesca. A richiesta, è disponibile un assetto ancor più sportivo denominato ‘M’, con ammortizzatori a regolazione elettronica, in grado di abbassare l’auto di altri 10 mm. Resi noti anche i prezzi di vendita: 39.400 euro per il motore 2.500, 44.800 euro per il 3.000 aspirato e 50.400 euro per il 3.0 litri con due turbocompressori.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>