Nuova Ford Kuga

di Gtuzzi Commenta

Nuova Ford Kuga, debutto al Salone di Ginevra 2012 - UltimoGiro.com

Dopo averla notata in azione a Los Angeles quando ancora si chiamava Escape, la nuova Ford Kuga è attesa alla prova elvetica: sì, perché il suo esordio al Salone di Ginevra 2012 è ormai sempre più vicino. Il grande evento svizzero che si occupa del mondo delle quattro ruote, apre oggi i battenti, con le due giornate che sono interamente dedicate alla stampa.
Ad ogni modo, la nuova Ford Kuga sarà certamente uno dei modelli su cui la casa statunitense punta di più: si tratta di un innovativo tipo di Suv compatta che presenterà al suo interno tutta una serie di curiose novità e che verrà lanciata sul mercato a partire dagli ultimi mesi del 2012.


PORTELLONE AUTOMATICO. La nuova Suv compatta di casa Ford è stata sviluppata basandosi sul sistema One Ford, in cui sono state impiegate delle piattaforme comuni su scala globale con l’intento, peraltro riuscito, di abbattere le spese di produzione. La nuova Ford Kuga è lunga 4,52 metri e offre una capienza, per quanto riguarda il bagagliaio, pari a 500 litri, circa 82 litri in più in confronto al modello che l’ha preceduta.
Importanti modifiche che riguardano anche il portellone, visto che si potrà aprire in modo del tutto automatico, semplicemente avvicinando un piede sotto il paraurti.

MOTORIZZAZIONI. Dal punto di vista delle motorizzazioni, la nuova Ford Kuga potrà vantare una trazione integrale con gestione elettronica, ma sopratutto presenterà al suo interno la tecnologia TVC già integrata sulla nuova Focus. La versione EcoBoost a benzina 1,6 litri accompagnerà anche due soluzioni a gasolio, entrambe a 2,0 litri, ma in grado di sviluppare rispettivamente 140 e 163 cavalli di potenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>