Nuova Porsche Cayman, verrà svelata al Salone di Los Angeles 2012?

di gianni puglisi 1

Automotive News propone un nuovo rumors, che viene confermato anche da svariate fonti, in base al quale, nel corso del prossimo Salone di Los Angeles 2012 (si tratta di un evento piuttosto importante che partirà il prossimo 28 novembre), dovrebbe essere svelata in via ufficiale la nuova Porsche Cayman.

nuova porsche cayman salone di los angeles 2012
La Cayman appartenente alla nuova generazione verrà sviluppata dalla nuova Boxster, che è stata presentata solo qualche mese fa, nel corso dell’ultima edizione del Salone di Ginevra.
La nuova Porsche Cayman sfrutterà sempre il medesimo telaio realizzato in alluminio che è stato impiegato anche per la Boxster, oltre al fatto di poter condividere anche un buon numero di dettagli sotto il profilo stilistico.

nuova porsche cayman salone di los angeles 2012PASSO ALLUNGATO. La nuova Porsche Cayman potrà contare su un passo allungato in confronto al modello attualmente presente sul mercato, ma anche con delle carreggiate che sono state rese più larghe. La nuova generazione della Cayman sfrutterà anche il servosterzo elettrico, ma potrà contare su un peso decisamente minore e un abitacolo praticamente inedito.
In poche parole, sono le medesime novità che sono state introdotte anche all’interno della nuova generazione della Porsche 911.
All’interno dell’abitacolo, come dicevamo, in precedenza, verranno apportate un gran numero di modifiche: in primo luogo, lo spazio interno sarà aumentato in confronto al modello che è presente attualmente sul mercato; ecco spiegato il motivo per cui, inoltre, verranno anche potenziate le prestazioni, almeno stando a quanto dichiarato dal costruttore tedesco.

MOTORI. Certamente c’è la possibilità che vengano effettuate delle modifiche e degli incrementi di potenza per quanto riguarda i motori boxer sei cilindri ad iniezione diretta di benzina, che saranno disponibili nelle versioni da 2,7 e 3,4 litri.
I propulsori verranno affiancati anche ad un tradizionale cambio manuale, ma c’è la possibilità anche di puntare sul PDK della Boxster. Almeno fino ad oggi, non sono state rilasciate dichiarazioni che riguardano la nuova Cayman R.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>