Nuova Seat Toledo Concept

di Gtuzzi Commenta

Tra le più importanti novità che riguardano la prossima edizione del Salone di Ginevra 2012, ci sarà senza dubbio anche la Seat Toledo Concept: si tratta di una nuova vettura compatta che è stata sviluppata dalla casa automobilistica spagnola.
Secondo le previsioni, pare che questa nuova berlina compatta della Seat verrà lanciata sul mercato negli ultimi mesi di quest’anno.


FOTO UFFICIALI. Dando un’occhiata alle prime immagini ufficiali, si può tranquillamente notare come la nuova berlina compatta di casa Seat si caratterizza per avere una lunghezza pari a 4,48 metri, offrendo uno spazio maggiore sia nell’abitacolo che nel bagagliaio, con una capienza pari a 500 litri a riguardo del volume posteriore.

PROTOTIPO. Il prototipo che è stato catturato nelle immagini sarà praticamente quasi uguale alla vettura che verrà poi lanciata sul mercato: le uniche due differenze corrispondono ai cerchi in lega e altre caratteristiche di dettaglio.
Anche se la piattaforma di partenza è la stessa di quella che è stata utilizzata per la realizzazione della Skoda Mission L Concept, la nuova berlina compatta di casa Seat è in grado di esprimere un proprio stile e una sua personalità, sopratutto grazie alla conformazione dei gruppi ottici anteriori e posteriori.

PREZZI E PROPULSORI. Sul commercio verrà lanciata proprio vicino alla Seat Exeo, che è stata oggetto negli ultimi tempi di un importante quanto interessante facelift: i prezzi della nuova berlina compatta di casa Seat dovrebbero essere decisamente competitivi (si parla di uno starting price che si aggira sui 15 mila euro), con la presenza di tutti quei propulsori TSI e TDI installati recentemente su ogni vettura della Volkswagen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>