Nuova Toyota GT 86 da 29900 euro

di Gtuzzi Commenta

Toyota ha finalmente preso la decisione di comunicare in via ufficiale il listino prezzi che si riferisce alla nuova GT86, che è stata lanciata sul mercato del vecchio continente.
La coupé di stampo nipponico permetterà a Toyota di riappropriarsi di un settore, quello delle piccole sportive, che da ormai due anni aveva abbandonato.
La nuova Toyota GT86 verrà lanciata sul mercato ad un prezzo pari a 29900 euro e verrà presentata con un solo allestimento disponibile.


SOTTO I 30 MILA EURO. Interessante la scelta di non superare il muro dei 30 mila euro, nonostante negli ultimi tempi si parlasse di un prezzo ancora inferiore, che poteva essere raggiunto magari a discapito di qualche accessorio all’interno dell’abitacolo; ad esempio, in Giappone, c’è la possibilità di acquistare degli allestimenti base, che hanno pochissimi comfort e tecnologie, hanno un prezzo notevolmente inferiore e sono adatti a tutti coloro che hanno la passione per il tuning.
Ad ogni modo, il prezzo con cui verrà lanciata la nuova GT 86 è di 29900 euro.

IN ITALIA SI ORDINA DA GIUGNO. La nuova GT 86 è stata sviluppata in compagnia della gemella Subaru BRZ: l’obiettivo della Toyota è quello di mettere a disposizione di coloro che si trovano nell’abitacolo; ecco spiegato il motivo per cui sono presenti un motore boxer da 2,0 litri, in grado di sprigionare una potenza pari a 200 cavalli e trazione posteriore.
Anche se, almeno per il momento, non si è ancora giunti ad un prezzo definitivo per l’Italia, pare che la filiale di Toyota presente nella penisola abbia già accennato al fatto che le prime ordinazioni della nuova GT 86 si potranno eseguire a partire dal mese di giugno e che il costo della nuova vettura sia più o meno simile a quello preventivato per l’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>