Suzuki Vitara, nuovo stile e nuovo motore

di Daniele Pace Commenta

suzuki vitara

Suzuki Vitara compie trent’anni e si rilancia con una nuova versione, continuando la sua lenta trasformazione da jeep a Suv. Nuovo look interno ed esterno, e soprattutto nuovo motore.

Le caratteristiche del nuovo modello

Iniziamo dal motore, che oltre 1.4 Boosterjet da 140 CV turbo, ora può contare sul nuovo 1.0 daa 112 CV, ancora turbo a iniezione diretta, e rispettoso dell’ambiente. È un tre cilindri con un’ottima coppia a bassi regimi, omologato, come il suo fratello maggiore, alla nuova normativa Euro 6d-temp con test WLTP (Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure).
La trasmissione può essere sia la classica 5 rapporti manuale, per la motorizzazione 1.0, e 6 rapporti per il 1.4, che l’automatica 6 marce con comandi al volante.

Il resto

Naturalmente c’è il climatizzatore automatico, lo schermo touchscreen 7”, la connessione Bluetooth con gli smartphone. E poi la videocamera posteriore, il cruise control, e tantissime conferme dai modelli precedenti della versione base COOL 2WD con cambio manuale.
Altri allestimenti, con il TOP e lo STARVIEW, hanno anche gli anabbaglianti LED con regolazione automatica dell’altezza, i sensori per la luce e la pioggia, i sedili in pelle scamosciata, i sistemi keyless e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Tanto altro ancora e infine il tettino apribile per l’allestimento STARVIEW.

Poi i sistemi di guida semi-autonoma come il Radar Brake Support (RBS), il sistema “guidadritto”, quello “restasveglio”, il sistema “occhioallimite”, il “guardaspalle” e il “vaipure” per la retromarcia. Tutto a partire da 20.980 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>