Pininfarina Cambiano Concept nuove immagini ufficiali

di gianni puglisi Commenta

La nuova vettura Pininfarina Cambiano Concept rappresenta un’auto appartenente al settore delle coupé sportive a cui verranno tolti i veli nel corso dell’attuale edizione del Salone di Ginevra 2012, che comincerà ormai tra poche ore. Pininfarina ha rilasciato, proprio in questi giorni, un buon numero di immagini ufficiali che permettono di scoprire molti più dettagli e caratteristiche di questa nuova coupé sportiva. Si può tranquillamente considerare una coupé asimmetrica, per via del fatto che le portiere sono tre, ma ciò rappresenta comunque l’unica particolarità e, se vogliamo, stranezza di quest’auto che, per il resto, conserva tratti tradizionali, sia all’esterno che nell’abitacolo.


PIATTAFORMA IN FIBRA DI CARBONIO. La nuova Pininfarina Cambiano Concept si caratterizza anche per garantire un buon rispetto ambientale: nonostante uno stile piuttosto elegante, è spinta da una tecnologia innovativa, efficiente e pulita, che combina l’apporto di quattro motori elettrici e uno a combustione termica.
La nuova Pininfarina Cambiano Concept può vantare la presenza di una piattaforma interamente realizzata in fibra di carbonio, materiale leggerissimo, su cui sono stati integrati dei telai in alluminio, che permettono di mantenere e proteggere sospensioni e motore a combustione termica.

MOTORI ELETTRICI E A COMBUSTIONE TERMICA. Parlavamo dei motori ed ecco ciò che è contenuto nella nuova coupé concept di Pininfarina: si tratta di quattro motori elettrici in grado di sviluppare, singolarmente, una potenza pari a 60 kW, che sono stati inseriti nei pneumatici dell’auto sportiva, mentre il motore diesel si trova sull’assale anteriore ed ha la particolarità di funzionare come una sorta di generatore, permettendo all’autonomia della vettura di giungere fino a 800 km.
La nuova Pininfarina Cambiano toccherà i 275 km/h come velocità massima e da 0 a 100 km/h ci impiegherà solo 4,2 secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>