Pirelli, svelate a Ginevra le nuove PZero con dedica

di Gtuzzi Commenta

Il Salone di Ginevra non è stato il teatro solamente di novità per quanto riguarda supercar e concept car, ma anche altri marchi che si riferiscono al mondo delle quattro ruote hanno avuto la possibilità di presentare i propri prodotti.

pirelli ginevra 2013 pneumatici pzero dedica
Tra gli altri, troviamo anche Pirelli, che ha approfittato del Salone di Ginevra 2013 svelando diversi prodotti, che poi si possono ritrovare anche su altre vetture che sono state svelate alla kermesse elvetica, come la Lamborghini Veneno, LaFerrari o la Pagani Huarya. Ovviamenet, stiamo facendo riferimento ad un particolare tipo di pneumatico, presentato dal marchio milanese: si tratta delle gomme con dedica.

pirelli ginevra 2013 pneumatici pzero dedica

NUOVO SERVIZIO DI MARCATURA

Stiamo parlando di un set di pneumatici davvero molto particolari, la cui “dedica” è rappresentata dal logo Pirelli, ma anche dal marchio della casa produttrice: si tratta, senza ombra di dubbio, di un sistema che permette di personalizzare e rendere ancora più esclusiva la gamma.
Quali sono le tipologie di pneumatici che potranno sfruttare questo innovativo ed inedito servizio di marcatura?
Saranno gli pneumatici che appartengono alla gamma Pzero e Pzero Corsa, realizzati entrambi per garantire un livello di prestazioni particolarmente elevato.
Il servizio di marchiatura degli pneumatici Pirelli è già cominciato da qualche mese e il conteggio delle vetture che hanno usufruito di tale possibilità sale già a 250, tra cui anche la Lamborghini Aventador, la Maserati Quattroporte e la nuova McLaren P1.

INEDITA TECNOLOGIA NEXT MIRS

Pirelli ha voluto anche dare conferma della realizzazione di pneumatici prodotti appositamente per alcuni determinati modelli di autovetture.
Ad esempio, sono arrivate le prime conferme per quanto riguarda le gomme Pzero su misura in riferimento alla Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster: si tratta di pneumatici che sono stati realizzati con la nuova tecnologia Next Mirs, sfruttando la particolare miscelazione definita CCM.
Il marchio Pirelli ha “vestito” anche la nuova LaFerrari, realizzando delle particolari gomme Pzero Corsa Asimmetrico, sviluppate insieme al marchio del Cavallino Rampante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>