Pneumatici low cost: i brand minori e il buon rapporto qualità prezzo

di Francesca Spanò Commenta

comprare-pneumatici-
Quando cambiano le stagioni è ancora più importante verificare l’ottimo stato dei propri pneumatici, sostituendoli in caso di usura. Più che una buona abitudine è una necessità, per garantire la sicurezza di tutti coloro che viaggiano sulle due o sulle quattro ruote. Un compito da non dimenticare soprattutto in inverno, periodo dell’anno in cui aumentano i rischi legati al fondo stradale ghiacciato o bagnato.

In questo periodo di ristrettezze economiche l’attenzione al risparmio diventa un must, quindi il fattore costo può incidere sulla scelta degli pneumatici da montare . Per rispondere a questa esigenza, oltre alle marche più note, si fanno largo anche marche emergenti  proponendo pneumatici low cost dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Si può puntare, in questo senso, agli pneumatici ovation, ad esempio, sempre più diffusi e ricercati. Si tratta di un brand cinese emergente che si rivolge al mercato delle autovetture unendo comfort alla guida e stabilità. La realizzazione del prodotto avviene utilizzando una elevata tecnologia, garantendo un acquisto conveniente e all’avanguardia. Il risultato? Sono sempre di più gli automobilisti che scelgono di affidarsi a questo marchio.

Un’altra valida alternativa è rappresentata dalla scelta degli pneumatici Sava. Quest’ultima è una grande azienda dell’Europa Centrale che si occupa della produzione di pezzi di ricambio per vetture, SUV, autocarri leggeri e autocarri. Ha originariamente aperto i battenti in Slovenia, ma oggi ha saputo superare anche i confini europei. La produzione avviene dunque in diverse fabbriche, anche se la terra d’origine è quella che ha le strutture più grandi e importanti e propone prodotti all’avanguardia. La specializzazione del brand è quella di vendere pneumatici per vetture, perfetti per le varie stagioni e a prestazioni elevate.

Grazie alla scelta di pneumatici delle marche “minori” – seppur in grado di garantire buoni standard qualitativi -, è possibile assicurarsi un prodotto affidabile mantenendo contenuti i costi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>