Pneumatici Michelin, sicurezza e convenienza in 4 gomme

di Marco Mancini Commenta

Le Mans 24h Race - Previews

Guidare in sicurezza è più importante che guidare un’auto di grossa cilindrata. E la sicurezza non deriva solo dall’attenzione che si presta alla guida, o alla velocità con cui lo si fa, ma soprattutto all’equipaggiamento. Per questo è molto importante scegliere gli pneumatici giusti che siano sempre in ottime condizioni. Oggi parliamo di uno dei marchi che fanno dell’affidabilità il loro marchio di fabbrica: Michelin.

Le caratteristiche degli pneumatici Michelin sono ben note al grande pubblico, e la più famosa di tutte è sicuramente la durata. È difficile trovare una gomma che duri più a lungo, anche sulle strade più dissestate. Anzi, l’ultimo modello, denominato non a caso Energy Saver, è in grado di garantire oltre 45 mila chilometri, ma non solo. È in grado anche di far risparmiare carburante per un totale di 80 litri circa durante l’intera vita utile rispetto ad uno pneumatico concorrente, e garantisce inoltre anche la sicurezza in strada visto che riduce lo spazio per la frenata sulle strade bagnate di 3 metri.

Ovviamente l’Energy Saver non è l’unico a garantire affidabilità e convenienza nella gamma Michelin. Basti pensare ad esempio alla gamma Primacy o Pilot per le automobili tradizionali, alle Latitude per i SUV ed i 4×4, o gli Agilis per i modelli più leggeri ed i caravan. Se state pensando di aumentare la sicurezza sulla vostra auto, magari proprio ora che state per partire per le vacanze, il cambio gomme diventa fondamentale, e per realizzarlo meglio andare sul sicuro.

Un’obiezione che in molti si porranno ora è che, in tempi di ristrettezze economiche, costa tanto cambiare le gomme. A parte che la sicurezza non ha prezzo, ma esistono anche metodi per risparmiare discretamente, ad esempio acquistando gli pneumatici online. Tra i siti che offrono il servizio di acquisto di pneumatici online segnaliamo www.cambio-gomme.it, il quale in base alla vostra auto, alle dimensioni, marca e persino alla stagione, saprà consigliarvi quali pneumatici è più indicato ordinare per poi prendere appuntamento direttamente con un gommista che ve li monterà. Solo così sarà possibile partire per le vacanze serenamente, o guidare anche durante il resto dell’anno senza avere il dubbio su quali gomme affidiamo la nostra vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>