Pneumatici runflat: mai più fermi in strada a cambiare una gomma bucata

di Giuseppe Benevento 2

ssrconti_it-thumbnailSicuramente a tutti gli automobilisti, fatta eccezione per chi ha la patente da poco tempo e, magari, guida anche raramente, è capitato almeno una volta nella vita di doversi fermare per aver bucato uno pneumatico. E a molti sarà capitato di trovarsi a non essere in grado di cambiare la gomma appena bucata.

In modo peggiore, probabilmente, avranno vissuto l’esperienza della foratura gli automobilisti sprovvisti di ruota di scorta, ma dotati dei kit con il classico sigillante che dovrebbe permettere di tappare il buco nella gomma (sempre che non si tratti di qualcosa di più di un buchino). Per non vivere l’ “emozione” del classico pneumatico bucato esistono le gomme runflat.

Ormai si sa che comprare le gomme online è molto vantaggioso e permette grandi risparmi. Questo vale per tutti i tipi di gomma, anche per gli pneumatici runflat. La caratteristica di questi pneumatici è di avere la spalla rinforzata così da permettere al veicolo su cui sono montati di continuare la propria marcia in sicurezza per circa un centinaio di chilometri a velocità di circa 80 Km/h. Nel tragitto percorribile con questo tipo di pneumatici forati si è pressoché certi di essere in grado di raggiungere un gommista o una qualsiasi officina capace di offrire un’adeguata assistenza.

Le gomme runflat sono disponibili sia per la stagione estiva che per quella invernale. Proprio per quest’ultima, la serie Winter Contact runflat di Continental è il compromesso perfetto per vivere con tranquillità la stagione fredda, certi di non rovinare un bel fine settimana sulla neve a causa di una inaspettata foratura.

Un’ampia scelta di pneumatici runflat e non, per ogni tipo di stagione, è disponibile sul sito Cambio Gomme dove, oltre a risparmiare, è possibile scegliere comodamente il treno di gomme per la propria auto grazie a un semplice e funzionale sistema di ricerca.

Commenti (2)

  1. Una tecnologia molto innovativa. In caso di foratura ci si può tranquillamente recare dal gommista, senza dover montare la ruota di scorta. Ecco un’articolo dove 2 esperti parlano di questi pneumatici: http://www.rezulteo-pneumatici.it/guida-pneumatici/acquistare-il-meglio-pneumatici/runflat-o-non-runflat-1548

  2. Good to see real expertise on display. Your conibtrution is most welcome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>