Porsche 918 Spyder, ecco il prezzo ufficiale in Italia

di Gtuzzi Commenta

La nuova supercar rispettosa dell’ambiente rilasciata da Porsche verrà diffusa anche nei concessionari italiani a partire dal 2013.

porsche 918 spyder prezzo italia
La scelta di Porsche è stata quella di lanciare sul mercato italiano la nuova 918 Spyder ad edizione limitata: stiamo parlando di una vettura che si caratterizza, in modo predominante, per un mix impressionante di sportività e potenza, ma anche aggressività e base tecnologica.
Il marchio tedesco ha sviluppato questa nuova Spyder con l’intenzione di riempire il vuoto che verrà lasciato dalla Porsche Carrera GT, in modo tale da aumentare il prestigio della rinomata gamma di supercar realizzate da Porsche.

porsche 918 spyder prezzo italiaPREZZO A PARTIRE DA 784939 EURO. La nuova Porsche 918 Spyder verrà rilasciata in tutti i concessionari italiani ad un prezzo da lasciare davvero senza parole: chi vorrà acquistarla dovrà sborsare una cifra che si aggirerà intorno ai 784939 euro, senza contare tutte quelle spese che si devono sostenere per la messa su strada.
La nuova Spyder del marchio Porsche, in base a quanto dichiarato dalla casa costruttrice tedeesca, potrà contare sulla spinta di una meccanica ibrida plug-in, visto che ci sarà un motore da 4,6 litri V8 benzina con sovralimentazione da 570 cavalli e ben due propulsori elettrici, in grado di arrivare, in coppia, a 231 cavalli di potenza.
Complessivamente, la potenza della nuova Porsche 918 Spyder sarà pari a 770 cavalli e 750 Nm di coppia massima, che verranno affidati alla trasmissione robotizzata doppia frizione PDK a sette rapporti.

MASSA E PRESTAZIONI. I tecnici del marchio tedesco hanno voluto fare molta attenzione anche alla ripartizione della massa complessiva: ecco spiegato il motivo per cui i terminali di scarico sono stati installati sopra il motore a benzina. I dati ufficiali rilasciati dal marchio tedesco non parlano di alcuna massa complessiva, ma certamente si può pensare ad un peso piuttosto contenuto, visto che questa nuova spyder verrà sviluppata con un materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio.
Infine, per quanto riguarda le prestazioni, lo sprint da 0 a 100 km/h viene effettuato in un tempo inferiore a tre secondi, mentre lo sprint da 0 a 200 km/h viene eseguito in meno di nove secondi e, infine, quello da 0 a 300 km/h viene effettuato in soli 27 secondi.
La punta di velocità massima, sempre secondo i dati che sono stati rilasciati dal marchio tedesco, arriva fino a 325 chilometri orari. I consumi medi sono pari a circa tre litri ogni cento chilometri e le emissioni di anidride carbonica non andranno oltre il valore dichiarato, ovvero i 70 grammi rilasciati per ogni chilometro percorso.
Inoltre, la nuova Porsche 918 Spyder potrà contare anche su un ricco pacchetto di accessori, tra cui cerchi in lega da 20 (quelli anteriori) e 21 pollici (quelli posteriori).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>