Porsche 918 Spyder, verrà sviluppata anche una versione da pista

di Gtuzzi Commenta

Non abbiamo fatto nemmeno in tempo a vedere la nuova versione definitiva della 918 Spyder che Porsche AG si mette al lavoro già su un altro modello.

porsche 918 spyder racing
Stiamo parlando di una nuova versione della 918 Spyder, ,che verrà sviluppata solo ed esclusivamente per l’utilizzo in pista. Per merito della presenza del suo motore ibrido plug-in, la nuova hypercar che è stata realizzata da Porsche, avrà tutte le carte in regola per poter sviluppare una potenza complessiva pari a 770 cavalli, permettendo a tutti quei fortunati che riusciranno ad aggiudicarsi i pochi modelli a disposizione, delle prestazioni davvero da favola.

porsche 918 spyder racingCONFERMATO LO SVILUPPO DI UNA VARIANTE RACING. Lo stile della nuova sportiva è stato presentato da poche settimane e non è molto distante dalla Carrera GT, l’auto di cui andrà a raccogliere l’eredità.
Pare proprio, però, che gli ingegneri del gruppo tedesco non hanno alcuna intenzione di limitare lo sviluppo del marchio solamente a questa vettura. Infatti, nel corso di un’intervista che è stata rilasciata ad Auto Car, il costruttore tedesco ha rivelato come verrà realizzata una nuova versione speciale della 918 Spyder.
Si tratterà di una vettura estrema, che sarà caratterizzata da alcuni novità piuttosto rilevanti: stiamo parlando, ad esempio, di un peso estremamente limitato, di un abitacolo in perfetto stile racing e di una vettura sviluppata solo per l’uso su pista.

PRESTAZIONI INVARIATE. Le prestazioni offerte dal modello 918 Spyder non dovrebbero essere modificate, mentre le principali modifiche riguarderanno sicuramente l’aerodinamica, che verrà aggiornata per poter sostenere il maggior carico aerodinamico e garantire prestazioni migliori in pista.
Pare, secondo le ultime indiscrezioni, che una fetta piuttosto elevata della clientela (circa il 20%) punterà sulla nuova variante racing piuttosto che sulla vettura dai tratti tipicamente stradali.
Ad ogni modo, è necessario attendere ancora qualche settimana prima di avere qualche informazione in più sullo sviluppo di questa nuova variante racing: intanto, le consegne della 918 Spyder partiranno dal mese di settembre del prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>