Whitmarsh spinge la Williams per Raikkonen

di gianni puglisi 2


Il team principal della McLaren, Martin Whitmarsh, ha invitato Kimi Raikkonen e Frank Williams ad unirsi per trovare un accordo in prospettiva del 2012.

Raikkonen ha corso per la McLaren dal 2002 al 2006. Ha vinto 9 gare in tutto, ma Whitmarsh ha confessato che ad inizio 2010 lo preferiva a Button come compagno da affiancare ad Hamilton.

Le ultime notizie, confermano che la Williams sta cercando di ottenere Raikkonen per poter riuscire ad attirare sponsor dal Qatar, ma Whitmarsh spiega che l’affare sarebbe positivo soprattutto perché il pilota finlandese è ancora veloce.

Mi auguro che ha motivazione. Sono sicuro che lui non ha perso la capacità di entusiasmarci, quindi penso che sarebbe fantastico per la Formula 1. Non vorrei essere presuntuoso nel consigliare Sir Frank di firmare con lui, ma penso che sarebbe interessante se lo facesse” ha spiegato Whitmarsh.

Lasciando per scontato Maldonato, che attraverso lo sponsor PDVSA riuscirà sicuramente a correre in Formula 1 per un altro anno, si incomincia ad intravedere un tramonto per Rubens Barrichello. Williams ha cosi detto:”Sono sicuro che Pastor avrà una macchina. Rubens forse”.


Oltre a Raikkonen e ad alcune voci che parlano del tedesco Adrian Sutil , la Williams è spinta dalla Ferrari per far correre Jules Bianchi, almeno per le prove libere del venerdì, ma recentemente è apparso che l’attuale terzo pilota Valterri Botta, campione di GP3, possa essere promosso a qualcosa di più serio.

Il giovane pilota verrà messo alla prova durante i test di Abu Dhabi, poi si tireranno le somme come ha spiegato Williams:”Dipende da quanto sia veloce. Io non ne so abbastanza di lui, quindi dobbiamo continuare con i test, credo”.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>