Rolls-Royce Ghost Coupé, ecco le prime foto spia

di Gtuzzi 2

In molti si chiedono se sia davvero possibile vedere mai una Ghost in una declinazione coupé?

rolls-royce ghost coupé foto spia
Senza ombra di dubbio si tratta di una situazione che potrebbe ben presto diventare realtà, dal momento che il marchio Rolls-Royce ha già operato la medesima scelta con la gamma Phantom, rilasciando le varianti Drophead e Coupé. Ben presto, quindi, anche la vettura più piccola all’interno della gamma dovrebbe avere la sua versione coupé.

rolls-royce ghost coupé foto spiaTRADIZIONE COUPE’ MANTENUTA. I primi esempi di tale soluzione che è stata scelta da Rolls-Royce risalgono piuttosto lontano nel tempo, come dimostrano le Camargue e le Corniche. Sono passati davvero molti anni e pare proprio che il costruttore Rolls-Royce voglia ripetere tale scelta: infatti, un prototipo, coperto da un gran numero di camuffamenti è stato catturato all’interno di alcune foto spia.
Dalle prime immagini “rubate” che sono state diffuse ci sono certamente diverse difficoltà a comprendere lo stile che i camuffamenti coprono molto abilmente. Ad ogni modo, si può certamente capire che la nuova Ghost Coupé sarà una vettura dal profilo decisamente basso: infatti, i tecnici di questo storico marchio hanno provato a realizzare un effetto ottico con un’ulteriore porta posteriore su tutti e due i lati, ma ovviamente la vettura che verrà prodotta di serie potrà contare su una struttura a due porte, così come recita la tradizione di questo storico marchio.

NESSUNA VARIAZIONE AL PROPULSORE. Il motore non subirà alcun cambiamento, visto che verrà mantenuto il propulsore V12 biturbo da 6,6 litri, in grado di sprigionare una potenza complessiva che arriva fino a 575 cavalli. Si tratta di una potenza che permetterà di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 5 secondi. La meccanica sarà integrata anche dal nuovo cambio automatico ad otto marce, di ultimissima generazione.
Ovviamente le parti interne della nuova Rolls-Royce Ghost Coupé verranno realizzati con la massima attenzione e cura, con la presenza di tappezzeria in pelle e diversi inserti costruiti con diversi legni pregiati.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>