Salone di Francoforte 2011: Renault Koleos restyling – nuove immagini

di Redazione 1

La casa automobilistica francese Renault divulga nuove immagini ufficiali di Koleos restyling, il SUV di medie dimensioni presentato in occasione del Salone di Francoforte 2011, appena alcuni giorni fa: si tratta della versione rivisitata in alcuni dettagli del crossover, che è stata confezionata dai tecnici della Losanga nel tentativo di ottenere maggiore successo con il modello in uno dei segmenti di mercati di maggior importanza in questo periodo. La nuova Renault Koleos restyling sarà in vendita a partire dal mese di ottobre.

La nuova Renault Koleos restyling sarà disponibile, proprio come la variante che viene sostituita, sia con sistema di trazione integrale progettato in collaborazione dai tecnici Renault e da quelli Nissan, sia con trazione anteriore (per alcune motorizzazioni e versioni); potrà essere richiesta con un motore 2.5 litri benzina capace di generare 170 cavalli e con un motore 2.0 litri dCi diesel capace di erogare 150 cavalli e 175 cavalli. Il SUV medio della casa automobilistica francese sarà equipaggiato inoltre con cambio manuale a sei marce o con cambio automatico sequenziale a sei marce (disponibile soltanto per alcune versioni con sovrapprezzo).

La gamma di motorizzazioni della nuova Renault Koleos restyling è stata rivista dai tecnici della società francese, al fine di abbattere emissioni di anidride carbonica e consumi di carburante. Anche per questo motivo (ma non solo: sono state riviste anche l’aerodinamica ed alcune tecnologie) la nuova versione restyling di Renault Koleos ha ottenuto l’omologazione nella classe ecologica Euro 5.

La nuova Renault Koleos restyling viene senza dubbio contraddistinta da uno stile più elaborato, più morbido, più studiato, più curato, che però non permette al SUV di ottenere un’identità forte, decisa.

I prezzi della nuova Renault Koleos restyling non dovrebbero essere così diversi da quelli della variante del crossover che viene pensionata: cioè, il listino prezzi dovrebbe essere ancora composto da cifre comprese tra 25mila euro e 35mila euro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>