Come sarà la nuova Mercedes Benz Classe C?

di gianni puglisi Commenta

Il debutto della Mercedes-Benz Classe C, previsto per l’inizio del prossimo anno, dovrebbe svolgersi presso il Detroit Auto Show 2014. Le prime immagini danno un primo assaggio di come saranno le forme che definiscono il futuro modello della stella tedesca. Si evince che na nuova Mercedes Classe C dovrebbe svilupparsi a partire da una versione della piattaforma a trazione posteriore MRA, diminuita nelle dimensioni.

mercedes classe c

La stessa su cui è realizzata la Classe S del 2014. Un’altra novità inerente all’industrializzazione riguarda i siti di produzione che comprenderanno Stati Uniti e Brasile. Già dalle prime anticipazioni la Mercedes contempla forme e status di classe elevata, adozione dei controlli ‘touch’, e scocca portante in materiali leggeri. Si tratta di elementi che costituiscono la base progettuale della nuova generazione Classe C.

Malgrado sia contemplato sempre per il prossimo anno l’esordio di un altro nuovo modello, ovvero la Classe S Coupé, si sa già che la nuova Classe C avrà la carrozzeria a quattro porte. Dalle prime immagini si evince chiaramente che la fiancata ha due maniglie delle porte, mentre la vista anteriore mette in mostra evidenti linee da berlina, più che da coupé sportiva. L’immagine dell’interno mette in evidenza la presenza a centro plancia delle tre bocchette di aereazione del climatizzatore, nuove rispetto ‘al quartetto’ di bocchette della Classe C attuale e della futura Classe S Coupé.

Subito sotto appare la parata dei pulsanti di comando, facili e intuitivi, con i quali gestire la magglior parte dei comandi di utilizzo più comune. A giudicare alle immagini è facile ipotizzare una nuova generazione Classe C caratterizzata da un design della carrozzeria di sicuro effetto.

Fonte | Mercedes Benz Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>