Niente pensione per Schumy, avanti fino al 2013

di Sebastiano Cucè 6


Secondo il settimanale Sport Bild, Michael Schumacher rimarrà in Formula 1 per almeno altri due anni. Questo perché il tedesco, oltre a rispettare il suo contratto triennale, pare abbia prolungato la sua ferma con la Mercedes fino alla fine del 2013.

Non c’è alcuno motivo per cui Michael non dovrebbe continuare” ha detto il team boss Ross BrawnE’ molto utile alla squadra e non ha perso il suo vantaggio”.

Ho dimostrato che posso correre nelle gare più veloce rispetto al mio compagno Nico Rosberg, quindi complessivamente sono nella direzione giusta” ha commentato il sette volte campione del mondo.

Ma Schumacher ha chiarito subito che nel 2012 la Mercedes non avrà l’occasione di lottare per il titolo iridato, ma sarà un anno importante per mettere su le basi per il 2013, l’anno del riscatto delle frecce d’argento.

Norbert Haug ha detto:” Chi ha scritto che Michael era fuori si è sbagliato. Egli ha una guida fantastica, nessuno ha fatto più sorpassi di lui al primo giro”.


Adesso pare che per il team di Brackley il prossimo passo sia quello di far firmare un contratto a lungo termine a Nico Rosberg, il pilota tedesco che ultimante è stato indicato come possibile sostituto di Felipe Massa alla Ferrari.

Schumacher se continuerà fino alla fine del 2013, raggiungerà un totale di 325 GP corsi, mentre attualmente risiede a 286 gare effettuate(GP Abu Dhabi incluso). Tutto questo su una carriera che è iniziata nel 1991 e che si è interrotta nel periodo dal 2006 al 2010. La Mercedes ha attualmente 5 ex capi tecnici dei team rivali, che sono: Brawn e Aldo Costa(Ferrari), Bob Bell (Renault), Loic Boigos (Prost) e Geoff Willis (HRT).

Photo credits | Getty Images

Commenti (6)

  1. Ma non aveva detto al termine del Gp del Canada 2011 che avrebbe continuato almeno fino al 2014?

    1. di certo ancora nulla, diciamo che Schumacher non vuole ritirarsi prima di aver portato la Mercedes nelle condizioni di vincere

  2. Schumacher continuerà almeno fino al 2013, perchè l’anno prossimo, nel 2012, lotteranno per podi e vittorie, fino al quasi raggiungimento del titolo, ma con poche possibilità di vincerlo, perchè poi nel 2013, sarà finalmente pronto a lottare definitivamente per il titolo iridato, l’8° titolo, che rincorreva dal suo rientro nel 2010, come obbiettivo che si era prefissato di raggiungere.
    Ed infine se dovesse lottare per il titolo l’anno prossimo, nella prossima stagione di Formula 1 2012, o sicuramente nel 2013, perchè non dovrebbe continuare anche l’anno successivo, cioè nel 2014, così come aveva anche detto lui stesso nel Gp del Canada 2011?
    Essendo diventato un “top team” già dal 2012, o forse meglio nel 2013, perchè non dovrebbe rinnovare e quindi continuare a correre, e continuare la sua carriera in Formula 1, vedendo che la Mercedes è al top, e che quindi è un top team finalmente dopo tanta attesa???
    Quindi vai Michael, vinci nel 2012, nel 2013, nel 2014, nel 2015, come in Ferrari, vincendo l’8°, il 9°, il 10°, ecc. … titoli mondiali in Mercedes così come ha fatto in Ferrari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Schumacher continuerà almeno fino al 2013, perchè l’anno prossimo, nel 2012, lotteranno per podi e vittorie, fino al quasi raggiungimento del titolo, ma con poche possibilità di vincerlo, perchè poi nel 2013, sarà finalmente pronto a lottare definitivamente per il titolo iridato, l’8° titolo, che rincorreva dal suo rientro nel 2010, come obbiettivo che si era prefissato di raggiungere.
    Ed infine se dovesse lottare per il titolo l’anno prossimo, nella prossima stagione di Formula 1 2012, o sicuramente nel 2013, perchè non dovrebbe continuare anche l’anno successivo, cioè nel 2014, così come aveva anche detto lui stesso nel Gp del Canada 2011?
    Essendo diventato un “top team” già dal 2012, o forse meglio nel 2013, perchè non dovrebbe rinnovare e quindi continuare a correre, e continuare la sua carriera in Formula 1, vedendo che la Mercedes è al top, e che quindi è un top team e che può vincere grazie ai suoi piloti tanti titoli e quindi trionfare finalmente dopo tanta attesa???
    Quindi vai Michael, vinci nel 2012, nel 2013, nel 2014, nel 2015, ecc., … , come in Ferrari, vincendo l’8°, il 9°, il 10°, ecc. … titoli mondiali in Mercedes così come ha fatto in Ferrari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>