Brawn scommette in Schumacher

di gianni puglisi Commenta

2009-08-08_1ross25030

Nessun altro conosce meglio di Ross Brawn Michael Schumacher, infatti ai tempi d’oro del pilota tedesco il suo stratega è stato sempre l’uomo attuale fondatore della Brawn Gran Prix. Lo stesso ha spiegato al giornale tedesco Bild Zeitung, di aspettarsi una vittoria del sette volte campione del mondo nel suo ritorno in Formula 1. Nonostante la lunga assenza dalle corse, non bisogna sottovalutare Schumacher, infatti secondo Ross le sue probabilità di vincere un GP sono le stesse per Jenson Button di diventare campione del mondo.


Se dovessi fare una scommessa e mettere 10 euro sulla vittoria del mondiale di Jenson Button o sulla vittoria di una singola gara di Michael Schumacher, sceglierei di mettere su entrambi 5 euro” ha spiegato Brawn ai giornali.

Jenson Button attualmente risiede in vetta nella classifica, grazie ad un vantaggio di 18.5 punti dal suo inseguitore. E’ evidente a tutti che la Brawn GP non possedendo forti risorse finanziare deve cercare di gestire al meglio il suo budget, dunque gli aggiornamenti della vettura non sono gli stessi di altri team come Red Bull, Ferrari e McLaren. Si è già visto che nelle ultime due gare entrambi i piloti si sono trovati in difficoltà, specialmente Button che avendo un tipo di guida sensibile non riusciva a sfruttare le basse temperature dei suo pneumatici.

La Ferrari e la McLaren crescono a vista d’occhio, senza contare che la Red Bull rimane l’attuale miglior macchina in campionato. Il ritorno di Schumacher inciderà notevolmente sulla decisione del campionato, perché se la Brawn non riuscirà ad aggiornare la sua vettura, difficilmente il pilota britannico potrà coronare il suo sogno di diventare campione del mondo.

Un sondaggio sul sito ufficiale della F1 mostra che il 40% dei fan crede in un piazzamento a punti di Michael, mentre il 30% crede nella conquista del podio e solo il 20% è convinto nella vittoria del tedesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>