Seat Toledo 2013, svelata ufficialmente la nuova generazione

di Gtuzzi 1

Ciò che più risalta della nuova Seat Toledo è sicuramente il suo nuovo stile.

seat toledo 2013 svelata ufficialmente
Il look che caratterizza la versione 2013 della Seat Toledo si caratterizza per riprendere, sotto diversi aspetti, quello della gamma Audi e Volkswagen, con delle forme decisamente più taglienti e contraddistinte da una grinta maggiore.

seat toledo 2013 svelata ufficialmenteNUOVE DIMENSIONI. La nuova vettura iberica può contare su una lunghezza decisamente superiore in confronto alla generazione che la precede: infatti, dando un’occhiata alle dimensioni della nuova Seat Toledo 2013, possiamo certamente notare come la lunghezza sia pari a 4,48 metri (con un aumento pari a 48 millimetri), mentre il passo si aggira intorno ai 2,602 millimetri (con un incremento pari a circa 80 millimetri). Dal punto di vista del look prosegue nello stile che era già stato anticipato da parte dei prototipi che l’hanno preceduta, ovvero IBE, IBX e IBL.
Tra i dettagli più interessanti che possiamo notare, troviamo senza dubbio i fari anteriori che presentano un classico stile Audi A7, mentre quelli posteriori hanno diversi aspetti in comune con quelli della nuova Passat.

DOWNSIZING. Le tante discussioni e chiacchiere che coinvolgono il discorso del downsizing, ha certamente spinto la casa costruttrice iberica a modificare anche la gamma di motorizzazioni.
Infatti, Seat proporrà anche un modello entry-level, con motore da 1,2 litri TSI a benzina, disponibile nelle declinazioni da 75, 85 e 105 cavalli, mentre ci sarà anche il propulsore da 1,4 litri TSI, che arriverà ad una potenza complessiva pari a 122 cavalli.
Ci sarà la possibilità per la clientela di scegliere tra il cambio manuale o quello con doppia frizione a sette marce DSG.
Ci saranno anche le versioni diesel, con la proposta del motore da 1,6 litri TDI, in grado di raggiungere una potenza complessiva fino a 105 cavalli, che verrà messo a disposizione anche in una versione depotenziata da 90 cavalli, che verrà lanciata nel corso dei primi mesi del 2013.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>