Sistema KERS? No Grazie

di Sebastiano Cucè Commenta

Il campionato di Formula Uno del 2009 presenterà tantissime novità, tra le quali l’introduzione del sistema di recupero di energia cinetica. Questo elemento è stato criticato recentemente dal presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, per il fatto che richiede uno studio troppo approfondito, ma soprattutto porterà tantissimi cambiamenti all’attuali vetture di F1.

Anche i piloti sono un po’ scettici sull’utilizzo del sistema, tra i più contrariati troviamo Mark Webber e Robert Kubica, i quali essendo tra i più alti piloti del mondiale dovranno ancora ridurre il loro peso, perché il KERS è un dispositivo con un certo peso e dunque inciderà molto su tutta la zavorra della monoposto. Kubica che è alto 1,85 cm, in passato ha già affrontato una dieta pesantissima per poter eguagliare il suo compagno di scuderia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>