Skoda Citigo, ecco la versione a metano

di Gtuzzi Commenta

Sono trascorsi solo pochi mesi dal momento in cui ha fatto il suo esordio ufficiale sul mercato, ma la Skoda Citigo torna ancora sulla cresta dell’onda con il lancio di una nuova motorizzazione a metano. La nuova declinazione a metano verrò collocata al fianco di quella che si trova attualmente a listino: si tratta della versione con motore da 1 litro alimentata a benzina, che è stata messa a disposizione della clientela sia nella variante da 60 cavalli che in quella da 75 cavalli.

skoda citigo a metano
La nuova versione a metano, però, non rappresenta l’unica novità che si riferisce alla Citigo, dal momento che il marchio ceco introdurrà anche l’inedito cambio automatico ASG: stiamo parlando di un cambio robotizzato a cinque rapporti, che può contare sulla presenza di un sensore che riesce a segnalare al conducente dell’auto il momento più adatto per cambiare marcia, inserendo quella successiva oppure scalando a quella precedente.

skoda citigo a metano

ANCHE UN NUOVO CAMBIO AGS

Il nuovo cambio è stato messo a disposizione per tutte le declinazioni che sono attualmente presenti sul mercato: si tratta della Active, della Ambition e della Elegance. Dal punto di vista tecnico, la nuova versione a metano della Skoda Citigo potrà contare su un motore a doppia alimentazione benzina-metano, che riesce a sviluppare una potenza complessiva che arriva fino a 68 cavalli.
In realtà, però, ciò che caratterizza questo nuovo propulsore a doppia alimentazione non è tanto la potenza, quanto il fatto che permette di limitare notevolmente consumi ed emissioni di anidride carbonica, che dovrebbero essere di gran lunga inferiori rispetto a quelli della versione attuale (105 grammi di CO2 per la versione da 60 cavalli e 108 grammi di CO2 per la declinazione da 75 cavalli).

PREZZI

I prezzi della nuova declinazione a metano non sono stati ancora svelati dal marchio ceco, mentre quelli relativi alle varianti con cambio AGS: per i propulsori da 60 cavalli con allestimento Ambition si parte da 10450 euro, mentre la versione Elegance parte da 11610 euro.
Per i motori da 75 cavalli si parte da 10950 euro per l’allestimento Ambition e si arriva fino ai 12110 euro della variante Elegance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>