Skoda Octavia 2013, in arrivo il primo teaser ufficiale?

di Gtuzzi Commenta

Nel corso di un evento di presentazione della nuova Skoda Rapid, è stata svelata un’interessante novità.

skoda octavia 2013 nuova generazione bozzetto
Infatti, durante la presentazione della nuova berlina di medie dimensioni che il marchio ceco ha sviluppato insieme a Seat, i tecnici dello stesso brand hanno svelato un bozzetto di una vettura che, almeno per il momento, non ha ancora un nome. Secondo il parere di un gran numero di addetti ai lavori, si tratta della prossima generazione di Skoda Octavia, ovvero la terza dal momento in cui è stato sviluppato questo particolare modello.

skoda octavia 2013 nuova generazione bozzetto

NUOVO STILE PIU’ ORIGINALE

Certamente, non ci sono conferme in merito a tale situazione ed è sempre meglio aspettare qualcosa di definitivo e certo prima di poter commentare, ma tutto ciò che possiamo fare è svelare l’immagine rilasciata.
Skoda Rapid, ecco le nuove immagini ufficiali
Si tratta di una vettura che prende ispirazione dai prototipi Skoda MissionL e Skoda VisionD: la nuova generazione della Skoda Octavia potrà contare, quindi, su uno stile razionale
e limpido. Ad ogni modo, sembra proprio che su questa nuova generazione di Octavia ci sia una maggiore personalizzazione della vettura: infatti, le modifiche apportate ai gruppi ottici sono serviti a rendere questi dettagli molto più aggressivi ed elaborati, così come la carrozzeria della vettura è decisamente più muscolosa e, infine, lo sviluppo del tetto e della zona posteriore è, ad intervalli, brioso e frizzante. Certamente dobbiamo considerare come si tratti, in fin dei conti, solamente di un bozzetto e , per tale ragione, la versione definitiva della nuova generazione di Skoda Octavia 2013 potrebbe essere decisamente meno originale.

PIATTAFORMA MODULARE MQB

La prossima generazione del modello Octavia verrà sviluppata a partire dalla piattaforma modulare MQB a propulsore trasversale, che verrà affiancato dalla trazione anteriore o da quella integrale: si tratta del medesimo pianale utilizzato per la realizzazione delle nuove Audi A3, Seat Leon e Volkswagen Golf.
Skoda Superb Wagon Scout, ecco le prime foto ufficiali
In poche parole, la prossima generazione di Octavia sarà decisamente più leggera, efficiente e pratica in confronto a quella presente attualmente sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>