Skoda Citigo, nuova versione a metano arriva in Italia

di Gtuzzi Commenta

Skoda ha deciso di alza il livello della propria gamma Citigo, proponendo anche sul mercato italiano la nuova versione con alimentazione a metano. La citycar del marchio ceco si caratterizza per offrire dei consumi piuttosto limitati, ma al tempo stesso anche un livello di emissioni nocive e di costi di gestione ridotti.

skoda citigo a metano esordio italia
La nuova Skoda Citigo a metano viene offerta sul mercato italiano con un propulsore a tre cilindri da 1 litro, in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 68 cavalli, affiancato da un cambio manuale a cinque rapporti. Questa nuova versione con alimentazione a metano può contare su un’autonomia pari a 600 chilometri, sopratutto per merito della presenza di ben tre serbatoi, di cui due sono a metano e uno per la benzina.

skoda citigo a metano esordio italia

TECNOLOGIA GREEN TEC

Per quanto riguarda i vari equipaggiamenti con cui verrà offerta la nuova Skoda Citigo a metano, troviamo l’interessante tecnologia GREEN TEC, che mette a disposizione della clientela il dispositivo Start&Stop, il sistema per il recupero dell’energia e una particolare taratura che coinvolge l’assetto, nonché l’uso di pneumatici con presenta una maggiore resistenza al rotolamento.
Si tratta, in definitiva, di tutta una serie di migliorie che hanno come obiettivo principale quello di limitare il più possibile il livello di consumi e di emissioni di anidride carbonica nell’ambiente circostante.

SI PARTE DA 12040 EURO

La nuova Skoda Citigo a Metano verrà offerta in tutte le concessionarie italiane con tutti e tre gli allestimenti, ovvero Active, Ambition ed Elegance.
Inoltre, la nuova versione alimentata a metano della Citigo verrà proposta anche in tutte e due le versioni di carrozzeria, ovvero a tre ed a cinque porte.
Dando un’occhiata al listino prezzi della nuova Skoda Citigo alimentata a metano, possiamo certamente sottolineare come si possa acquistare in tutte le concessionarie italiane a partire da un prezzo pari a 12040 euro (che si riferisce alla versione della Citigo con motore da 1 litro, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 68 cavalli e con allestimento Active Metano).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>