Sprinter NTG Mercedes, una bomba con la doppia funzione benzina o metano

di Moreno 3

mercedes-logo

Per combattere la crisi economica la Mercedes ha messo sul mercato un prodotto dal sicuro successo. Si tratta della Sprinter NTG, una vettura che può essere utilizzata con l’alimentazione a benzina oppure a metano, soltanto premendo un pulsante a sinistra nel blocco dell’accensione.

Una macchina vera adatta soprattutto per combattere l’inquinamento atmosferico. Lo Sprinter NGT infatti, rientra nella normativa EU4 Gr. Sulle emissioni, rispetto al motore a benzina, ha la riduzione delle di CO2 pari al 20%, senza contare la riduzione del monossido di carbonio e idrocarburi. Il motore è composto da 4 cilindri con 1,8 di cilindrata.

Come abbiamo accennato in precedenza, si può scegliere se avere la vettura a benzina o passare a metano in modo molto semplice. Quando il veicolo entra a gas si accende una spia con un indicatore che rileva la presenza del metano all’interno del serbatoio. Con un compressore a turbo il motore tocca i 156 cavalli e può raggiungere una coppia massima di Nm di 240.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>