Su che auto si possono montare i cerchi da 17 pollici

di Redazione Commenta

I cerchi nella misura da 17 pollici sono piuttosto diffusi e scelti da tantissimi automobilisti: vediamo nel dettaglio su quali auto si possono montare

I cerchi in lega 17 pollici sono fra i più diffusi attualmente sul mercato e vengono scelti per le loro vetture da numerosi automobilisti: ne consegue che sono davvero tanti i veicoli che montano cerchi di tale misura e fare una panoramica esaustiva non è semplice. Tuttavia vedere indicativamente su quali auto si possono montare i cerchi da 17 pollici può essere utile per tutti quegli automobilisti che sono intenzionati ad acquistare nuovi cerchioni per le loro vetture. Per i possessori di Smart, il marchio di riferimento per quanto riguarda i cerchi in lega 17 pollici è Mak, brand italiano i cui prodotti sono senza dubbio all’avanguardia in fatto di stile e design.

cerchi 17 pollici

I cerchi Mak per Smart

La citycar più famosa al mondo trova nei cerchi Mak il supporto più adeguato: si tratta infatti di prodotti che mettono al centro il design e la funzionalità, dunque perfetti per un’auto che vuole essere pratica in città senza rinunciare allo stile. Anche nei nomi dei cerchi tale aspetto è sottolineato: i modelli Emblema e Icona sembrano realizzati proprio per le piccole e stilose Smart, con il loro disegno a 5 doppie razze piuttosto simile che esalta l’aspetto compatto della “piccolina” di casa Mercedes. La colorazione silver è un classico intramontabile. Per chi vuole osare e conferire un look più aggressivo alla propria Smart, ecco i Magma in versione matt titan: una tonalità scura che farà risaltare ancora di più il design in particolare dei modelli di Smart recenti. Ma non di sole auto compatte vive l’uomo: vediamo le proposte delle aziende per le vetture più grandi.

Skoda Karoq: i cerchi consigliati

La Skoda Karoq è un Suv particolarmente apprezzato dagli automobilisti e i cerchi indicati per questo modello sono diversi, a partire dai Milano Evo dell’italiana Mim, soprattutto nella colorazione flat black grazie alla quale l’aspetto solido del cerchione viene “ammorbidito” da un look elegante, che ne aumenta la versatilità. Gli AEZ Crest possono essere considerati un classico, per via del disegno delle razze “ramificate” ormai iconico e subito riconoscibile. I Sasson di TecnoMagnesio sembrano semplici solo all’apparenza: la parte finale delle razze è infatti più elaborata e dà la sensazione di solidità, mentre la tonalità graphite opaco diamantato ne incrementa il fascino. Ugualmente affascinante è la colorazione hyper silver dei Radius – sempre realizzati da TecnoMagnesio – destinati alla Skoda Fabia: con il loro design a 18 razze anche la più cittadina delle vetture acquisisce subito un tocco sportivo e dinamico.

Le soluzioni a disposizione per BMW

In casa BMW si può fare affidamento su un vasto numero di cerchi a seconda del proprio modello. Fra i cerchi in lega da 17 pollici per le auto della casa di Monaco di Baviera spiccano sicuramente gli Oxford di Mak, nella suggestiva colorazione bianca: un inno alla contemporaneità e un prodotto imperdibile per chi non vuole assolutamente passare inosservato. I possessori di BMW serie 7 possono puntare su cerchi di brand differenti ma simili nell’aspetto: i Real Ece di Mim (in particolare nella spettacolare colorazione shiny dark per un effetto total black con vetture di colore scuro) e i Dezent TZ, davvero un classico nel disegno a 10 razze in colorazione silver. Chiudiamo la panoramica con un cerchio dall’aspetto insolito: gli OZ Racing Anniversary 45, celebrativi non solo nella colorazione race white diamond lip ma anche nel disegno iconico e subito riconoscibile, con le razze che formano dei cerchi. Indicati per un ampio ventaglio di veicoli tra cui vari modelli Daewoo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>