Subaru BRZ e Scion FR-S, primo richiamo negli Usa

di Gtuzzi Commenta

La casa costruttrice americana Scion ha comunicato, nell’ultimo mese, il lancio promozionale della sua nuova vettura sportiva, ovvero la FR-S, che è arrivata da poco tempo sul mercato insieme alla nuova Subaru BRZ.

subaru brz scion frs richiamo
Ecco che, però, è arrivato subito qualche imprevisto a turbare la vita commerciale delle due auto sportive: infatti, pochissimo tempo dopo essere state messe in commercio, sia la FR-S che la nuova BRZ devono affrontare un richiamo che dovrebbe riguardare, almeno secondo le indicazioni che sono state diffuse fino ad oggi, solo ed esclusivamente il territorio americano.

subaru brz scion frs richiamoRICHIAMO SCION. In confronto a tutti i dubbi che erano sorti all’inizio, non siamo sicuramente di fronte ad un problema che riguarda la parte meccanica della vettura o che potrebbe mettere a rischio la sicurezza di chi si trova all’interno dell’abitacolo.
Il richiamo che riguarda la nuova FR-S Scion si riferisce, invece, al manuale della vettura. Complessivamente, il numero di vetture che sarebbero oggetto di questo richiamo è pari a 1156, con la necessità di portare la nuova auto dal concessionario per l’aggiornamento del manuale.

RICHIAMO SUBARU. La Subaru ha comunicato come all’interno del manuale che è stato consegnato ai proprietari della nuova BRZ, ci sia un dettaglio errato per quanto riguarda il funzionamento dell’airbag che si trova dalla parte del passeggero.
Subaru, quindi, riferisce ai propri clienti di provare a controllare la corrispondenza tra la data e il numero di referenza che si trova nella parte posteriore del manuale: nel caso in cui non coincidessero, allora il proprietario dovrà recarsi presso la concessionaria dove ha acquistato la vettura per aggiornare il manuale.
Il richiamo da parte di Subaru, però non ha permesso di capire quale fosse effettivamente il numero di vetture coinvolte, visto che il marchio nipponico non ha rilasciato alcuna informazione sotto questo profilo, ma è senza dubbio un dettaglio di poca rilevanza, sopratutto per il semplice motivo che non va ad incidere sul corretto funzionamento della vettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>