Nuova Suzuki S-Cross

di Alba D'Alberto Commenta

La Suzuki S-Cross è l’ideale per le famiglie. Vanta uno stile moderno, compatto fuori e con spazi generosi all’interno. E’ tuttavia anche l’ideale per l’appassionato del fuoristrada che ritrova nella nuova crossover le doti di arrampicatrice inarrestabile delle fuoristrada Suzuki. La nuova Suzuki S-Cross farà il suo esordio in Italia, negli allestimenti Easy, Style, Top e Star View, con il ‘Porte Aperte’ a partire dal 28 e 29 Settembre. Il listino prezzi partirà da 16.900 euro chiavi in mano con una promozione valida fino al 31 ottobre.

suzuki s-cross

La previsione di vendita per il mercato italiano è di 9.000 unità nei 12 mesi, di cui il 70% a 2 ruote motrici e il restante 30% con 4WD e AllGrip.

La S-Cross si configura come un vero crossover che risponde ai valori della categoria ed è un’autovettura che ha tutto: stile, aerodinamica, spazio interno, motori efficienti con bassi consumi ed emissioni, il tetto apribile Star View e, per la prima volta, la tecnologia 4WD AllGrip 4 Mode, regolabile con le funzioni Auto, Sport, Snow e Lock.

Automobile comoda per 5 persone, facile, sicura e dalle insospettabili qualità stradali, la S-Cross si trasforma con la trazione integrale ‘allgrip’ in una vera fuoristrada capace di grandi prestazioni, mentre le emissioni di CO2, con motore a benzina, 2 ruote motrici e Start & Stop, sono contenute in 124g/km. Lo stile della nuova Suzuki S-Cross esibisce dettagli accattivanti, come le nervature lungo la linea di cintura, i fari diurni a LED e i gruppi ottici posteriori sdoppiati.

Con 4,30 metri di lunghezza e 2,60 m di passo, la crossover Suzuki possiede un nuovo telaio Suzuki TECT, Total Effective Control Technology, acciai ad alta resistenza, robusto e con assorbimento d’urto ottimale da ‘5 Stelle EuroNCAP’. Un capolavoro di tecnologia per la protezione degli occupanti e la riduzione dei pesi. I sedili anteriori ben sagomati, regolabili per 51 mm longitudinali e 59 mm verticali, ospitano comodamente i passeggeri con 81,4 cm tra le due file di sedili, seguito da un vano bagagli da 430 litri che diventano 440 litri facendo scorrere in avanti il divano posteriore. All’interno il rivestimento della plancia è gradevole al tatto con design da elegante berlina familiari. Dulcis in fundo, la S-Cross presenta anche il tetto panoramico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>