Toro Rosso in vendita, Virgin Racing conferma il 2011

di gianni puglisi Commenta


Toro Rosso in vendita per soli 30 milioni di dollari? Possono sembrare solo voci, ma è ciò che gira attorno alla squadra italiana sulle ultime indiscrezioni che porterebbero il proprietario Mateschitz a vendere il team da lui stesso comprato una decina di milioni in più.

La Toro Rosso attualmente vale almeno il triplo della cifra soprindicata e perché allora l’imprenditore austriaco delle bevande energetiche dovrebbe svalutare l’offerta? Qualcosa a che fare con l’imprenditore messicano Carlos Slim? Oppure pressioni da Stefan GP o da Jacques Villeneuve con Durango?

Aria diversa tira invece in casa della Virgin Racing. Dopo aver sponsorizzato la vincente Brawn GP nel 2009, Richard Branson ha deciso quest’anno di entrare in Formula 1 con il proprio team che però dati gli scarsi risultati di affidabilità pareva indirizzata al ritiro.

E’ stata una stagione divertente e abbiamo ancora qualche gara per poter battere Lotus” ha spiegato il miliardario britannico “Nick Wirth(direttore tecnico) si trova il fabbrica per sviluppare la macchina in prospettiva della prossima stagione” ha spiegato Branson confermando il suo impegno per il 2011.

Altra curiosità riguarda i futuri sponsor. Branson è pronto a ridurre le scritte Virgin sulla livrea della vettura per dare libero accesso all’ingresso di nuovi marchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>