Toyota GT86, in arrivo altre due versioni?

di Gtuzzi Commenta

All’interno di un blog inglese che è stato realizzato con l’intento di divulgare tutte le notizie che riguardano il costruttore nipponico Toyota, sono state rivelate delle indiscrezioni davvero molto interessanti. Infatti, sembra che, all’inizio, il marchio asiatico avesse ritenuto di organizzare un progetto, oltre alla declinazione sportiva che è già stata svelata, una nuova GT86 che potesse contare su una carrozzeria da station wagon e un’altra variante da shooting brake, tipologia che sta raccogliendo un buon numero di consensi nell’ultimo periodo.

toyota gt86 nuove versioni
Tetsuya Tada, ovvero il boss del modello Toyota GT86, ritiene che ci siano ancora buone possibilità per quanto riguarda entrambi i progetti: secondo il parere di Tada, ci sono delle speranze per poter vedere questi due modelli nel corso dei prossimi anni sul mercato, anche se alcuni capi di Aichi pare che non la pensino allo stesso modo. Il capo della GT86 ha evidenziato come si stia operando in modo segreto su queste due nuove declinazioni del modello GT86, anche se il capo del marchio nipponico non l’avrebbe presa molto bene e avrebbe dato ordini di puntare allo sviluppo del coupé.

toyota gt86 nuove versioni

BERLINA E SHOOTING BRAKE IN SVILUPPO?

Uno dei numerosi motivi per cui questi due nuovi esemplari erano già stati presi in considerazione prima d’ora è connesso certamente al fatto che avrebbero garantito un ottimo ampliamento dello sviluppo del marchio giapponese, ma avrebbero comportato anche tutta una serie di vantaggi sotto il profilo puramente economico, con una riduzione dei costi di produzione per lo sviluppo dei futuri modelli.

COSA CI RISERVERA’ IL FUTURO?

Tada ha anche sostenuto che tali motivazioni hanno portato anche allo sviluppo della nuova Toyota GT86 Open Concept, ovvero la declinazione scoperta del coupé asiatico, che è stata svelata da poco nella forma del prototipo.
In poche parole, ciò vuol dire, più nello specifico, che all’interno del marchio Toyota già si conosceva la validità del progetto relativo alla cabrio: adesso viene spontaneo chiedersi quale possa essere il futuro delle versioni berlina e shooting brake.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>