Toyota Hilux Invincible, versione super accessoriata del celebre pickup giapponese

di Gtuzzi Commenta

Siamo abituati a vedere davvero tanti suv, settore su cui puntano la maggior parte dei costruttori internazionali ultimamente, ma non ci eravamo preparati ad un modello così esagerato.

toyota hilux invincible
Stiamo parlando del marchio asiatico Toyota e del suo Hilux, un vero e proprio fuoristrada grintoso ed aggressivo su strada, che è stato lanciato sul mercato con una versione speciale, che prende il nome di Invincible. Questa nuova edizione speciale Toyota Hilux Invincible viene messa a disposizione con Extra Cab e Double Cab, ovvero con una cabina allargata o una cabina doppia.

toyota hilux invincible

PRIMA VERSIONE

Il nuovo Toyota Hilux Invincible farà il suo esordio entro la fine del 2013 e, tra le sue caratteristiche principali, troviamo certamente quella di avere solamente due motorizzazioni disponibili per il mercato del Vecchio Continente, entrambe a gasolio.
La versione new-entry è quella da 2,5 litri D-4D, in grado di raggiungere una potenza complessiva fino a 144 cavalli a 3400 giri al minuto.
Il marchio asiatico offre questa motorizzazione affiancata dalla trazione posteriore, ma il cliente ha la possibilità di scegliere anche la trazione integrale permanente: in tutti e due i casi, infatti, il motore da quattro cilindri si può combinare solamente con il cambio manuale a cinque marce, più rapporti ridotti, che permette di raggiungere una percorrenza media di 13,7 chilometri per ogni litro di carburante.

SECONDA VERSIONE

L’altra versione è quella da 3 litri D-3D, capace di arrivare fino a 171 cavalli e 360 Nm di coppia massima e in grado di percorrere 11,6 chilometri con un litro di gasolio.
Questo propulsore, invece, potrà essere affiancato solamente dalla trazione integrale, ma la clientela potrà scegliere se puntare sulla trasmissione automatica piuttosto che sul cambio manuale a cinque marce, con l’opzione di poter introdurre anche le marce ridotte.
Il nuovo Toyota Hilux Invincible verrà messo a disposizione della clientela anche nelle versioni Sport ed Active e potrà contare su un allestimento completo e molto ben fatto, con interni neri di tessuto, bocchette con inserti cromati e protezioni sia al posteriore che all’anteriore in metallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>