Toyota RAV4 EV, esordio il 4 maggio

di Gtuzzi Commenta

Nel corso della prossima settimana verrà svelata la nuova Toyota RAV4 EV: si tratta del primo modello realizzato dal marchio nipponico che si caratterizza per essere spinto interamente da un motore elettrico.

toyota rav4 ev teaser
La scelta di realizzare una tale tipologia di auto, da parte di Toyota, ci riporta al 2010, quando il marchio nipponico svelò, durante il Salone di Los Angeles, un nuovo prototipo di Suv ecologico, che venne appunto denominato RAV4 EV.
Da quel giorno in poi, lo sviluppo è stato costante e il gran lavoro dei tecnici ha permesso di arrivare fino al risultato finale, che verrà svelato settimana prossima.

RILASCIATO NUOVO TEASER. Il marchio giapponese ha comunicato in via ufficiale, mediante la diffusione di un primo teaser, che la realizzazione del nuovo Suv ecologico è terminata e che manca poco al suo debutto.
L’occasione per poter dare un’occhiata alla nuova vettura elettrica del marchio nipponico ci sarà sicuramente a breve, visto che la presentazione ufficiale della nuova Toyota RAV4 EV si verificherà durante il prossimo International Electric Vehicle Symposium che si svolgerà lunedì prossimo a Los Angeles.

COLLABORAZIONE CON TESLA. La nuova vettura elettrica realizzata dal marchio nipponico si caratterizza per essere stata sviluppata anche grazie alla collaborazione con Tesla, una giovane azienda americana che concentra i suoi sforzi soprattutto nel settore delle energie rinnovabili.
Toyota, almeno per il momento, non ha voluto rilasciare alcun tipo di informazioni e dettagli che riguardano la nuova RAV4 EV: molto probabilmente, tutte le caratteristiche in dettaglio della nuova auto elettrica verranno svelate in contemporanea con la presentazione ufficiale del prossimo 7 maggio a Los Angeles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>