Toyota Sport FR Concept, presentazione alla 24 ore del Nurburgring

di Gtuzzi Commenta

Sono state svelate da parte della GRMN Gazoo Racing le prime foto ufficiali che riguardano la nuova Sport FR Concept.

toyota sport fr concept
GRMN Gazoo Racing, infatti, rappresenta il partner ufficiale del marchio Toyota per quanto riguarda l’evento che prenderà il via il prossimo weekend, ovvero l’importante 24 ore del Nurburgring.
Proprio il partner del marchio nipponico Toyota ha voluto presentare le prime immagini della vettura: si tratta della Sport FR Concept, una concept car che certamente farà molto discutere e parlare di sì, sia tra gli addetti ai lavori che tra i semplici appassionati.

toyota sport fr conceptNUOVO MOTORE SOVRALIMENTATO. I tecnici Gazoo hanno sviluppato la nuova vettura derivandola dalla GT86: le principali modifiche che sono state apportate riguardano la carrozzeria, il paraurti (che è stato allargato), mentre anche l’aerodinamica ha fatto decisamente dei passi in avanti.
La principale novità del nuovo prototipo Sport FR Concept è, però, rappresentato da una versione con sovralimentazione del motore classico boxer da 2 litri, che può contare turbo e compressore volumetrico, in grado di arrivare fino ad una potenza complessiva pari a 320 cavalli e 420 Nm di coppia massima. L’importanza di questo nuovo progetto è testimoniata anche dal fatto che nel paese nipponico, intanto, è stata svelata la nuova Legacy Turbo, che sostituisce il vecchio motore proprio con il nuovo 2 litri della GT 86, nella variante da 300 cavalli.

NOVITA’ ANCHE NELL’ABITACOLO. La principale novità del modello Sport FR Concept dovrebbe essere rappresentato, quindi, dall’introduzione della doppia sovralimentazione, anche se non sarà l’unica caratteristica innovativa all’interno della nuova vettura.
Infatti, anche all’interno della nuova Sport FR Concept ci saranno degli accessori e optional aggiuntivi: prima di tutto le modifiche hanno riguardato sia l’impianto frenante che l’assetto, che sono stati completamente rivisti, proprio per garantire una migliore gestione del motore con sovralimentazione, in grado di erogare fino a 120 cavalli in più in confronto al modello tradizionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>