Trulli in attesa del GP d’Europa

di gianni puglisi Commenta

2009-08-18_toyota131339

Eccolo tornato dall’Abruzzo dopo la lunga pausa estiva, ecco che Jarno Trulli racconta le sue aspettative per questo fine settimana, che vedrà la Formula 1 impegnata sul tracciato cittadino di Valencia. Un anno fa, Jarno sullo stesso tracciato segnò un ottimo quinto posto, ma quest’anno l’italiano ha come obiettivo quello di portare a casa il maggior quantitativo di punti per poter usurpare Nico Rosberg dalla quinta posizione nella classifica generale. Il tracciato di Valencia non è come quello di Budapest, ma ecco le aspettative del pilota Toyota.


Sono davvero contento di ritornare a correre: è bello aver passato un po’ di tempo con la mia famiglia, ma le corse sono la mia passione e quindi è sempre piacevole tornare in pista” ha spiegato Jarno.

Il circuito cittadino di Valencia non è il tracciato preferito del pilota, ma ciò nonostante l’obiettivo principale è quello di fare bene “ Valencia non è un circuito emozionante per me, ma ciò non importa tantissimo” il pilota ha continuato “ In Ungheria è stato bello avere entrambe le auto a punti, ma qui sarà completamente diverso, anche se cercherò di portare a casa il maggior numero di punti possibile”.

Sebbene Trulli non è ottimista al 100%, la Toyota si è precedentemente comportata bene in questo tracciato. L’anno scorso anche Timo Glock fini a punti. Quest’anno a parte la lotta per il campionato tra Red Bull e Brawn, sarà importante assistere alla competizione tra Ferrari e Toyota, infatti entrambe le squadre sono in lotta per il terzo posto nella classifica costruttori. Attualmente è la Ferrari a trovarsi in alto, ma con la perdita di Massa, il team giapponese potrebbe avere una buona occasione per superare il team di Maranello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>