Vettel e Lorenzo provano una Ferrari ciascuno (video)

di Alba D'Alberto Commenta

No, Jorge Lorenzo non entrerà nel team Ferrari anche se lui una Ferrari l’ha già guidata nella 12 Ore del Golfo. E come l’ha guidata! Merito del prototipo venuto fuori dai laboratori di Maranello. Vettel invece sì che farà parte del team della Rossa e intanto si diverte con la FXX K. I loro video. 

Vettel ha dichiarato in tempi non sospetti di non voler emulare Schumacher ma comunque di voler entrare nel cuore delle persone e forse ci è riuscito con questo video che lo vede alle prese con la FXX K. Strilla in italiano “mamma mia! Va come un razzo!” ed è un po’ quello che vogliono pensare tutti i fan della Rossa.

Dopo il test di cui vi proponiamo il video, Vettel si è trattenuto a parlare con l’ingegner Marco Fainello e con il collaudatore Raffaele de Simone che ha seguito lo sviluppo di questa vettura laboratorio. Non sembrava che la guidasse per la prima volta. È andato a tutta ed ha lasciato raffreddare i freni soltanto per un giro. Alla fine era soddisfatto dell’esperienza.

Anche Jorge Lorenzo ha avuto in queste settimane un incontro ravvicinato con la Ferrari, si è trattenuto a lungo sulla linea di produzione de LaFerrari, una vettura ibrida che Maranello vorrebbe commercializzare come sintesi di design, tecnologia e innovazione. Poi però ha parlato della sua vera esperienza a bordo di una Ferrari 458 Italia GT3 che ha guidato durante la 12 Ore del Golfo nello scorso dicembre. In quella competizione ha corso e vinto e durante l’intervista non ha dubbi: “Le Ferrari sono sempre vetture grandiose, ci sono modelli come la F12 berlinetta che riescono a coniugare in maniera mirabile eleganza e prestazioni, ma LaFerrari a mio parere resta qualcosa di unico. Ecco il suo video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>