Virgin divorzierà da Brawn, YouTube futuro sponsor in F1

di gianni puglisi 1

2009-06-utubey26_152141

Grandi movimenti tra gli sponsor in Formula Uno, nuove entrate, ma soprattutto cambiamenti che ancora una volta riguardano il team di Ross Brawn. Come già annunciato precedentemente Richard Branson non è convinto di sponsorizzare nel 2010 l’ex Honda e così il multimiliardario britannico ha già trovato una nuova scuderia da finanziare, in cambio della pubblicità. Si è parlato molto anche di un possibile ingresso della Coca Cola e del motore web Google, ma adesso tra i possibili candidati si affaccia anche il sito YouTube.


Richard Branson è sicuro che l’anno prossimo sponsorizzare la Brawn GP sarà davvero costoso, perché il team grazie a gli straordinari successi di quest’anno aumenterà sicuramente i prezzi commerciali e così il proprietario della Virgin ha già spostato i suoi interessi verso la Manor Gran Prix, una delle 3 squadre che l’anno prossimo debutterà nella massima formula. E’ un peccato per il team di Ross Brawn, che sperava in un impegno più concreto da parte di Branson, il quale dopo il ritiro della Honda ha permesso il salvataggio del team di Brackley, che a quanto pare rischia seriamente di scomparire in futuro se non troverà uno sponsor ufficiale che gli finanzi i progetti.

Altra notizia riguarda il team americano USF1, infatti proprio a Silverstone il cofondatore del sito YouTube, Chad Hurley, si è incontrato con alcuni rappresentanti della squadra americana per il ritocco di alcuni contratti che porterebbero il sito internet nel mondo automobilistico. Grazie all’ingresso del team americano, in Formula uno potrebbero approdare grandi nomi, ma soprattutto nuovi volti come quello del pilota donna Danica Patrick.

Le notizie qui sopra riferite provengono dalla BBC, riguardanti delle speculazioni non ancora ufficializzate.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>