Volkswagen Caddy 2011, restyling e rinnovamento

di Redazione 2

Se ti chiami Volkswagen Caddy e sei un multispazio di medie dimensioni – e non hai una matita che ti assicuri, oggi, un cospicuo successo –, non puoi esimerti dal passare al di sotto del lavaggio cerebrale che il costruttore di Wolfsburg sta effettuando su ciascuna vettura del proprio listino merci: nuova linea anche per il risicato Multi Purpose Vehicle di profilo medio.

L’aspetto si è equiparato a quello delle più recenti vetture Volkswagen: metti una mascherina lineare, lunga e stretta, al centro del muso della vettura, aggiungi due gruppi ottici regolari, parallelogrammi conosciuti ed omologati, una griglia d’aria inferiore continua, silenziosa, sistema i fari posteriori, ricalibrati nell’assetto delle cromie interne, inseriscili in un portellone liscio, con un lunotto elefantiaco, e il nuovo Volkswagen Caddy 2011 è presto fatto.

Tuttavia, l’intervento del costruttore non si è limitato a qualche linea qui e lì: il nuovo Volkswagen Caddy 2011, infatti, è stato dotato di ESP di serie su tutta la gamma, così come di luci diurne, del dispositivo Hill-Start Assist (assistenza nelle partenze in salita) e di trasmissione automatica DSG doppia frizione, a sei o sette velocità, optional: migliore qualità anche all’interno di Caddy 2011, sostenuta da nuovi materiali, dal volante rivisto, così come per la plancia strumenti, e dalla possibilità di espellere tutta la seconda fila di sedili dalla vettura, al fine di ottenere una capacità di carico di 3.030 litri per Caddy e 3.880 per Caddy Maxi.

Ma è la gamma motori del nuovo Volkswagen Caddy 2011 a garantire una sensibile sensazione di modernità: la scelta di propulsori, che oggi sono tutti dotati di iniezione diretta e di turbocompressore, si snoda tra quattro proposte diesel e tre offerte benzina. Le unità diesel si dividono in 1,2 litri TDI 75 cavalli, 1,6 litri TDI 105 cavalli, 2,0 litri TDI 110 cavalli (disponibile anche unitamente alla trazione integrale 4Motion) e 2,0 litri TDI 140 cavalli. Inoltre, le varianti 1,2 litri TDI e 1,6 litri TDI potranno essere acquistate nell’allestimento speciale Bluemotion, che aggiunge, oltre ad altri dettagli, anche il dispositivo Start&Stop e il sistema di recupero dell’energia in frenata.

I propulsori benzina del nuovo Volkswagen Caddy 2011 sono un 1,2 litri TSI da 86 cavalli ed un 1,2 litri TSI da 105 cavalli e, infine, una possibilità più ecologica, un 2,0 litri a gas naturale (metano, n.d.r.) EcoFuel (CNG) da 109 cavalli. Il nuovo Volkswagen Caddy 2011 verrà commercializzato a partire da settembre in Germania, per poi espandere il territorio di azione ad altri mercati europei, tra cui quello italiano.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>