Volkswagen Golf GTD 2014, esordio a fine giugno in tutte le concessionarie

di Gtuzzi Commenta

Il marchio tedesco Volkswagen ha tolto ufficialmente i veli alla nuova versione Gran Turismo Diesel della Golf, modello che è ormai giunto alla settima edizione. Si tratta della presentazione ufficiale della nuova Volkswagen Golf GTD 2014.

volkswagen golf gtd 2014 esordio
Stiamo parlando di una variante che è stata resa notevolmente più potente in confronto alla tradizionale auto tedesca che fa il suo esordio sul mercato solamente dopo pochi mesi dalla presentazione della versione GTI, che può contare sulla spinta derivante dalla presenza di un motore a benzina.

 

 

volkswagen golf gtd 2014 esordio

PRESTAZIONI MIGLIORI E CONSUMI RIDOTTI

La nuova Volkswagen Golf GTD 2014 segna una linea di distacco ben precisa rispetto al passato, dal momento che è in grado di mettere a disposizione della clientela delle prestazioni ottimali, ma al contempo riesce anche a garantire una riduzione dei consumi di carburante.
Questo nuovo modello potrà contare su un’interessante motorizzazione: ci stiamo riferendo al propulsore da 2 litri TDI, che è in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 184 cavalli (circa 14 in più in confronto alla variante precedente) e 380 Nm di coppia massima, che si potrà affiancare ad un cambio manuale o automatico DSG.
Proprio per merito di questa nuova proposta, sono state migliorate le prestazioni: la nuova Volkswagen Golf GTD 2014 riuscirà ad effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 7,5 secondi, arrivando ad una velocità massima pari a 230 km/h.

NUOVE DOTAZIONI DI SERIE

La nuova Volkswagen Golf GTD 2014 è anche la prima a poter contare, di serie, sul dispositivo Start&Stop, che garantisce un notevole abbassamento dei consumi (saranno circa 4,2 litri ogni 100 chilometri) e delle emissioni nocive (circa 109 grammi al chilometro rilasciati).
In confronto alla variante standard, questo nuovo modello potrà contare su un assetto più basso di circa 15 millimetri, con dei cerchi in lega Curitiba da 17 pollici, pedaliera in acciaio e volante sportivo in pelle.
Infine, interessante la dotazione tecnologica presente di serie: oltre al Post-Collision Braking System c’è’ anche il climatizzatore automatico, Front Assist e il Dynamic Chassis Control.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>