Volkswagen Passat Alltrack, nuove immagini ed informazioni ufficiali

di Redazione Commenta

La casa automobilistica tedesca Volkswagen ha rilasciato nuove immagini ufficiali di Passat Alltrack, la versione crossover di Volkswagen Passat Variant e cugina meno Premium di Audi A4 Allroad. La station wagon pensata per l’offroad leggero è stata svelata durante l’anno passato al Salone di Tokyo ed al Motor Show di Bologna e sarà presto su strada, anche in Italia (i prezzi non sono ancora disponibili). Ecco le sue caratteristiche.

PROTETTIVA, RAZIONALE La nuova Volkswagen Passat Alltrack viene caratterizzata da protezioni in plastica che contornano tutto il corpo della station wagon di segmento D Premium e da protezioni in alluminio nella parte frontale e nella zona posteriore, di una nuova fascia paraurti anteriore e di un nuovo fascione paraurti posteriore, di cerchi in lega specifici e di badge identificativi anche all’interno dell’abitacolo. La nuova Volkswagen Passat Alltrack resta una vettura molto ordinata a livello estetico, razionale, rigida, dotata di linee semplici e mai troppo elaborate.

MAGGIOR ALTEZZA DA TERRA La nuova Volkswagen Passat Alltrack viene dotata ovviamente di trazione integrale 4Motion ed anche di una maggiore altezza da terra rispetto alla station wagon da cui nasce, Volkswagen Passat Variant: il nuovo crossover di Wolfsburg è più alto di tre centimetri (l’altezza della carrozzeria dal suolo è passata da 13,5 centimetri a 16,5 centimetri), ha un angolo d’attacco anteriore ora di 16°, possiede un angolo d’uscita di 13,6° e può affrontare angoli di 12,8° nella parte centrale della scocca.

MOTORI DIESEL E BENZINA La nuova Volkswagen Passat Alltrack sarà proposta a livello internazionale con motori noti dello scaffale del Gruppo Volkswagen, cioè con il propulsore 2,0 litri TDI diesel da 140 cavalli e da 170 cavalli, con il propulsore 2,0 litri TSI benzina da 210 cavalli e con il propulsore 1,8 litri TSI benzina da 160 cavalli. Ancora non è chiaro quali di questi saranno disponibili in Italia e a quali trasmissioni saranno abbinati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>