Volvo V40, nuovo video ufficiale

di Riccardo Guerra 1

http://youtu.be/c7eqEKfn7Ao

La casa automobilistica svedese Volvo ha rilasciato questo nuovo video ufficiale per anticipare la nuova V40, la media di segmento C che il costruttore mostrerà per la prima volta, in anteprima internazionale, al Salone di Ginevra 2012 e che, nell’immaginazione e nei desideri del management dell’azienda, sarà responsabile di un forte aumento delle vendite. Un teaser che della nuova hatchback dice davvero poco, se non che è un prodotto unico, differente dalla massa: tutto da verificare il messaggio della clip. Lo faremo tra l’8 ed il 18 marzo venturi.

FORME MORBIDE La nuova Volvo V40 affiancherà Volvo C30 nel listino del costruttore, ma sarà molto differente dalla media già presente nella gamma: sarà infatti dotata di cinque portiere e di una linea molto più curata e dolce, sulla scia di quella delle più recenti vetture concepite dalla casa automobilistica (Volvo XC60, Volvo V60 e Volvo S60). Il costruttore, con la nuova V40 (che sostituisce le anziane Volvo S40 e Volvo V50), ha cercato di dare vita ad un prodotto Premium ed ha quindi curato l’aspetto della vettura, sia all’esterno che all’interno (questo dicono le chiacchiere).

MOTORI A QUATTRO CILINDRI Della nuova Volvo V40 sappiamo molto poco a livello tecnico: la vettura, che dovrebbe essere proposta soltanto con trazione anteriore, verrà spinta da propulsori benzina e motori diesel a quattro cilindri, in gran parte sovralimentati probabilmente. Per il momento non ci sono informazioni in merito alle trasmissioni e a possibili versioni ibride o ecologiche.

DA OLTRE 20MILA EURO La nuova Volvo V40 dovrebbe essere in vendita tra pochi mesi (la casa automobilistica ha fretta di incrementare le proprie vendite), a prezzi superiori a 20.000 euro (pare che il listino partirà da 23.000 euro): dopotutto, si tratta di un prodotto non generalista. Non è chiaro se, un giorno, sarà anche prodotta in versione tre porte, per sostituire Volvo C30; è invece certo che il costruttore dal 2013 commercializzerà un SUV nato sulla base della nuova V40, battezzato XC40.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>