F1 2012, anche Williams e Virgin cambiano nome

di Sebastiano Cucè 1


Anche se deve essere ufficializzato, la Williams ha cambiato tutti i suoi brand AT & T, questo perché ha perso uno dei suoi più grandi finanziatori, nonché sponsor. La Virgin invece ha concretizzato il suo passaggio di proprietà in favore degli investitori russi, cambiando definitivamente nome.

AT & T, colosso americano delle telecomunicazioni, era in Formula 1 con Williams dal 2007. I primi cambiamenti per il team inglese si posso riscontrare sul sito internet, non più www.attwilliams.com, ma semplicemente www.williamsf1.com. la società americana non è più elencata tra gli sponsor Partner, ma è possibile che rimanga con una partecipazione secondaria.

Molte speculazioni indicano che a breve la Williams presenterà il suo nuovo sponsor principale, ovvero la Banca Nazionale del Qatar (QBN). In passato Frank Williams ha avuto ottimi rapporti con il paese e già la Williams tiene un centro tecnologico di ricerca.

Anche la Virgin ha cambiato nome, infatti si chiamerà ufficialmente Team F1 Marussia a seguito dell’acquisizione della maggioranza da parte degli investitori russi. Le squadre che fino ad ora hanno modificato la loro denominazione sono: Mercedes che è diventata Mercedes AMG Petronas F1 Team. Il Team Lotus(quello malese) che è diventato Caterham Renault F1 Team, mentre la Renault si chiamerà definitivamente Lotus F1 Team.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>