Dacia presenta il nuovo Duster

di Daniele Pace Commenta

Dacia Duster

La Dacia presenta il nuovo Duster allo stesso prezzo del precedente, 11.900 euro, ma rivisto con molti accessori in più, dopo aver venduto, solo in Italia, 135.000 unità. È certamente il Suv più venduto tra le marche non italiane.

L’estetica è stata rivista e ora sembra più potente, e aggressiva. Bello il nuovo frontale con calandra lunga fino ai fari a LED. Poi barre in alluminio sul tetto e cerchi in lega da 17 pollici. Al posteriore sono stati ingranditi i fari quadrati rossi e la protezione sottoscocca. La rivisitazione più ampia però riguarda gli interni, più funzionali e spaziosi grazie allo spostamento in avanti del parabrezza. Migliore isolamento acustico per aumentate anche il comfort, e poi tanti vani portaoggetti per una capacità totale di 27,6 litri. Nuovo anche il servosterzo e il climatizzatore, mentre è stata aggiunta la keyless entry. Per la guida è stato aggiunto il Sistema Multiview camera con ben quattro videocamere, e per le manovre anche il sistema di assistenza in discesa e in salita. Il telaio è stato rinforzato e la Dacia ha progettato dei nuovi airbag laterali. Poi il Blind Spot Warning, l’accensione automatica delle luci, e il cruise control.

Rivisti anche i nomi della gamma, che sono ora Access (la base prima chiamata Duster), la Essential (prima Ambiance), la Comfort (prima Laureate), e infine la Prestige. Per la versione base Access sono di serie l’ABS, l’ESP, i cerchi in acciaio, i LED DRL, l’Hill Start Assist e tanto altro.Le vetture saranno presentate nei concessionari dal 20 gennaio 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>