Ford investirà un miliardo di dollari in intelligenza artificiale

di Daniele Pace Commenta

Anche la Ford investe in intelligenza artificiale, e non poteva essere altrimenti, visto che questa è il futuro dell'auto

Anche la Ford investe in intelligenza artificiale, e non poteva essere altrimenti, visto che questa è il futuro dell’auto, sempre più connessa in rete, e non solo per il piacere del guidatore e il comfort degli ospiti. Il futuro infatti si chiama guida autonoma e sicurezza, e la casa di Detroit investirà, come annunciato oggi, 1 miliardo di dollari in 5 anni da riversare in Argo AI, un’azienda che lavorerà in partnership con la Ford per sviluppare i “nuovi cervelli” delle auto dell’ovale blu.

Argo AI è un’azienda creata da ex dirigenti di Google e Uber, in cui sono confluiti alcuni ingegneri di robotica della Ford proprio per sviluppare gli hardware ed i software per conto della casa madre. I due fondatori sono Bryan Salesky e Peter Rander, che si conoscono dai tempi del Carnegie Mellon National Robotics Engineering Center, prima di entrare in Google e Uber.
Ford vuole così partecipare all’automazione dell’auto, che vedrà un’accelerazione nel prossimo decennio e rivoluzionerà tutto il settore, con la guida autonoma e la connessione in rete per l’integrazione. La Ford vuole mantenere la leadership e farsi trovare pronta per la rivoluzione che sta arrivando, visto che le sue concorrenti stanno organizzando sinergie con la Silicon Valley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>